![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
script linux
salve,
dovrei convertire una cartella contenente video in formato mp4 in flv. Come posso scrivere uno script che mi converta l'intero cartella. premetto che ho installato ffmpeg sulla mia macchina che mi permetta di fare conversioni. Il comando è ffmpeg -i video_origine.mpg video_convertito.flv |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: Pompeiana
|
Quote:
Io fare uno script del genere: #!/bin/bash for MYFILE in `ls *.mpg`; do # notare gli apici, codice 96 ASCII... echo Conversione di $MYFILE ffmpeg -i $MYFILE $MYFILE.flv done In realtà il nome del file creato non sarà video_convertito.flv, ma video_convertito.mpg.flv. Con una piccola modifica è possibile cambiare i nomi dei file prodotti #!/bin/bash for MYFILE in `ls *.mpg`; do # notare gli apici, codice 96 ASCII... echo Conversione di $MYFILE MYNOEXT=`echo $MYFILE | sed -e "s/\.mpg//"` ffmpeg -i $MYFILE $MYNOEXT.flv done Tieni presente che gli apici che devi usare nello script non sono presenti nella tastiera con il layout italiano, li puoi scrivere p.es. con <alt>96, Ciao. | |
|
|
|