![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Impruneta (Firenze)
|
Avvio demon di Mysql: problema mysqld.pid
Salve,
non so cosa sia successo sinceramente ma riavviando il server il servizio di mysql è rimasto "bloccato". Ho provato un avvio manuale tramite "rcmysql start" e l'errore che da è il seguente: Codice:
Starting Service MySQL warning: /var/run/mysql/mysql.sock didn't appear within 30 seconds. chmod: cannot access '/var/run/mysql/mysqld.pid': No such file or directory |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Che sia diventato in sola lettura?
E magari ha bisogno di scriverci sopra e quindi da errore? Io la butto li e basta... Eh eh... ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ModSenior
|
Riesci a vedere il syslog? (Non so dove sia)
Potrebbe esserci scritto il motivo. Altri dicono di modificare qua... old_passwords = 1' in my.cnf. Di commentarla. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Impruneta (Firenze)
|
No purtroppo il problema è tutt'altro. Entro nel dettaglio così ci capiamo:
Mysql all'avvio crea un socket che poi cancella quando il servizio viene stoppato. Il fatto è che non riesce a quanto pare a crearlo e quindi a trovarlo. Le cartelle hanno l'user "mysql" con gruppo "mysql" con permessi di scrittura totali. Ho provato pure a creare manualmente il file ma niente. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
ModSenior
|
Allora attendiamo qualcuno che ne sappia di più...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2006
|
Mai settare il chmod della cartella di mysql con i permessi 777...
Mai individuare un errore del database su un file di estensione .php... Mai e poi mai dare i permessi di scrittura a tutti gli utenti all'interno del database (solo l'utente sudo deve possederli)... A presto... e peccato che mi sono perso questa bella discussione... |
|
|
|