![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) | |
|
Quote:
Purtroppo adesso devo staccare... Stasera faccio la prova dell'IP e cerco di farfunzionare tutti i log!! | ||
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Siena
|
si problemi di permessi
consiglio (cosa scoperta due giorni fa): per svuotare un file non lo cancellare e ricreare con touch dai echo > filedasvuotare (come root) ti manterrà i permessi del file (cmq su apache i log di apache sono di root:adm se ti può servire) |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Quote:
Ho provato a mettere l'IP invece dell'asterisco, ma il sottodominio ancora non viene visto... Adesso provo a rimettere i log... | ||
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Log rimessi...adesso apache2 parte tranquillamente, quindi il problema dei log sembra superato.
Ma non ci sono errori particolari...solo i 404 delle pagine non trovate... Voi cosa vedete andando su http://ase.salatti.net | |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | ||
|
Quote:
Quote:
PS: non è che devi riconfigurare/implementare una qualche direttiva sui server DNS interni che hai in funzione? Magari Apache non ti da errore ma devi far sapere al mondo che ase.salatti.net punta a quell' IP e verrà reindirizzato al server apache (a sua volta farà il reindirizzamento alla dir che gli hai indicato sui Vhost). | |||
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Forse ho trovato il problema...
Mi sa che devo configurare BIND (DNS)...stasera faccio nottata... ;-) | |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Bravo KING, non avevo ancora letto il tuo post...mi sa che hai azzeccato il problema!!
Stasera birra, doc e via...vi faccio sapere!! | |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Quote:
http://forum.alproject.org/viewtopic.php?t=238 PS: per me una Guinnes da 1/2 bella ghiacciata grazie ![]() | ||
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Ahah!! Te la metto in fresco!!
![]() | |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Forse ci sono riuscito, pero' se non ho capito male per avere la conferma dovro' aspettare 48 ore...giusto?
| |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | |
|
Quote:
):1) una volta startato Apache verificare che nei log non ci sia alcun errore riguardante l' avvio del server web; 2) dopo aver configurato e ricaricato il server DNS, un bel nslookup ase.salatti.net * per vedere che ti risponde in locale potrebbe darti ...una speranza che fra 24/48 il resto dei DNS siano sincronizzati con la redirezione giusta verso il tuo dominio di 3° livello... a me viene l'ansia dover aspettare tutto quel tempo, invece con questa semplice prova potrai avere conferma istantanea ![]() * = se io do nslookup www.alproject.org in locale sul mio server dove ho Apache e bind che girano mi ritrovo questo: Codice:
Server: 127.0.0.1 Address: 127.0.0.1#53 www.alproject.org canonical name = alpmail.alproject.org. Name: alpmail.alproject.org Address: 192.168.0.3 ![]() ![]() | ||
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | ||
|
nslookup non vede ancora ase.salatti.net, ma credo sia perche' non usa 127.0.0.1, ma 151.1.1.1:
Quote:
Quote:
| |||
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Imho, nn per essere pessimista, ma c'è ancora qualcosina che non va sulla conf del vhost.
Se hai la combinazione Apache+Bind in locale con un nslookup subito dopo aver aggiornato propriamente le configurazioni dei due server dovresti avere una risposta positiva da tal comando per la risoluzione IP e/o indirizzo web. Se il tuo server si appoggia però a server DNS esterni (anche alla LAN) allora li devi affidarti alla lettrua dei log (ecco l'importanza dei log ) che hai quando riavvii Apache constatando che non sputino errori riguardanti i vhost.Al limite con un apache configtest verifichi se la sintassi del tuo file di configurazione è a posto. ![]() | |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | ||||
|
Allora...il file salatti.net (dopo ricerche infinite) e' diventato cosi' (notare le aggiunte per giabber...inoltre mi e' stato detto che devo crearmi due NS per poter gestire il tutto - fortuna che ho due ip):
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
apache2 configtest...esiste? O e' solo per apache1? Non riesco a farlo eseguire... Voi che dite? Cominciamo ad esserci? Vedete errori? Il file /etc/bind/named.conf e i file di apache sono rimasti invariati dall'ultimo mio post...idem il resolv.conf... | |||||
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
|
|
| Tags: apache2, sottodomini |
| Strumenti di discussione | |
|