![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Dec 2011
Ubicazione: padova
|
mp3 su fedora
Ciao a tutti
sono nuova di qui, e anche di linux, e ho davvero bisogno d'aiutoho installato fedora sul mio portatile perchè mi era necessario per lo studio, solo che ho scoperto che non riesco a riprodurre file mp3. ogni qual volta ci provo, mi da errore, dicendo che manca il plug in relativo agli mp3, solo che poi non lo trova. come posso risolvere questo problema?? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: Roma
|
Ciao e complimenti per la tua scelta di avvicinarti al mondo GNU/Linux!
Molte distribuzioni non includono il supporto agli MP3 per questioni legali. Alcune (come Ubuntu) hanno tools automatizzati per la ricerca e l'installazione di questi plugin. In teoria anche Fedora dovrebbe rendere possibile questa procedura ma nell'ultima versione la procedura automatizzata non funziona :-( Per installare il supporto, apri il programma 'terminale'. Non devi spaventarti del suo utilizzo, in pochi mesi ti sarà di grandissimo aiuto e non potrai più separartene. Inoltre, ora ti basterà copiare ed incollare i comandi che seguono: Codice:
su #Inserisci password di amministrazione# Codice:
yum localinstall –nogpgcheck @@download1.rpmfusion.org/free/fedora/rpmfusion-free-release-stable.noarch.rpm @@download1.rpmfusion.org/nonfree/fedora/rpmfusion-nonfree-release-stable.noarch.rpm [INVIO] #Digita S seguito da invio quando richiesto# Codice:
yum install gstreamer-plugins-ugly Ora tutto dovrebbe funzionare ;-) Oppure, un'alternativa è quella di installare VLC, che include tutti i codec necessari ;-) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Terra
|
Concordo con chi ha suggerito VLC media player for Fedora.
|
|
|
|