• User Attivo

    Motion VS "altro software" su Linux

    Salve,
    vorrei mettere in pedi un sistema di videosorveglianza.

    a) Vorrei utilizzare il "Raspberry Pi B+" con SO Rasbian
    b) Vorrei utilizzare 5 webcam USB - HD
    c) Questo sistema deve essere installabile anche in auto.

    Ho già provato su RaspberryPi B+ con SO Rasbian i software: motion, streamer, zoneminder.

    motion:
    gestisce fino a 4 cam con acquisizione contemporanea ma già con 2 il processore arriva al 90% durante l'acquisizione, se poi allaccio le altre 2 mi da errore di timeout sulla cam 4 e non acquisisce nulla, facendo saltare anche qualche frame nella cam 3.

    streamer:
    credo che gestisce n. cam, solo che non ha la funzione "sensore di movimento", io ho testato 5 cam che acquisivano contemporaneamente, con processore al 60%, il che è allettante, solo che maggiore è il numero di cam e maggiore è la velocita di riproduzione del filmato acquisito, questo non me lo spiego, cioè: acquisisco a 25fps, lo apro con vlc e lo vedo penso a 100fps.

    zoneminder:
    installazione e settaggi vari eseguiti correttamente come da guida
    imposto le sorgenti video locali "/dev/video0", apro il monitor del pannello d controllo ma nulla, non c'è video, non sono riuscito a vedere nulla, sono impazzito per 2 ore solo a provare i settaggi.

    Domande:

    1. visto le mie esigenze ( a-b-c ) posso proseguire con Raspberry Pi B+ oppure devo andare in un altra Single Board ?
    2. quale è il migliore software di video acquisizione per Linux che abbia la funzione "sensore di movimento" come motion ?

    Grazie per l pazienza.