![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2006
|
salvare la mia suse 10.2
ciao a tutti !!!!
mi chiedevo se dopo i lunghi periodi trascorsi per configurare secondo le mie esigenze il mio sistema operativo,era possibile fare una copia gia configurata magari iso,in modo che se succede qualcosa posso reinstallarlo gia configurata. è possibile tutto cio??? se si cosa si salva solo le librerie e i pacchetti o tutte le configurazioni personali??? ciao!! pinkpanther |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Potresti provare a copiare spudoratamente col cp -a HDorigine/ HDnuovo/ ed una volta fatto questo dovresti entrare in modalità chroot su HDnuovo e ripristinare il lilo per poter rendere avviabile tale HD.
Tutto questo potresti provare a farlo direttamente dal HDorigine con Suse oppure avviando con una distro live il PC e lanciare il cp da li. | |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ah si! Un' ulteriore spiegazione riguardo al ripristino di Lilo in ambiente chrootato... se non sai di che sto parlando e come fare dovresti provare questi passi, una volta che hai la copia dell HDorigine, ed eseguirli sul HDcopiato:
Avvi il PC con una distro live; una volta che sei su shell monta il disco HDcopiato con i classici comandi: mount /dev/hda1 /mnt/HDnuovo (mnt/HDnuovo deve esistere) chroot /mnt/HDnuovo sei entrato in ambiete "chrootato" Ora non ti resta che lanciare: lilo che ti permetterà di ripristinare il linux loader. Test: prova a riavviare il PC facendolo partire da HDcopiato | |
|
|
|