Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Hardware, Software e Toys > Software > Mondo Linux
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-07-07, 01:11   #1 (permalink)
co2
User

L'avatar di co2

Data di registrazione: Aug 2006
Invia un messaggio tramite MSN a co2 Invia un messaggio tramite Skype a co2
Unhappy aiuto x mandriva

Per incominciare un saluto a tutti gli utenti del forum, che non ho avuto modo di visitare spesso negli ultimi mesi .

Il mio problema riguarda mandriva 2007 free- nel corso dell'installazione, arrivati alla pagina di configurazione, mi si richiede di configurare la modalità grafica ( il resto dell'hardware, scheda audio, stampante, è stato invece riconosciuto in automatico). Qua iniziano i problemi: non è infatti presente nell'elenco il modello del mio schermo, un LG flatron 795ft plus ( è presente solo la voce''LG flatron 795ft''), e all'elenco schede video trovo soltanto, tra le ATI, un generico ''radeon'' (ho una radeon x700).
Lancio quindi la prova della configurazione così impostata, ma ricevo il messaggio:

Si è verificato un errore:
(EE) No devices detected.

-prova a cambiare i parametri.

seguo il consiglio, seleziono altre impostazioni, (ad'esempio, al posto dell'LG flatron 795ft, seleziono un monitor generico, e così via, ma la prova risulta sempre negativa.
Vado avanti con l'installazione, deciso a non perderci altro tempo, ma riavviato il computer ed acceduto al boot loader, e quindi lanciato linux, ho un amara sorpresa: la modalità è (o almeno sembra ai miei profani occhi) miserAmente testuale!!!
aiutatemi vi prego!!!!!
co2 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-07-07, 14:04   #2 (permalink)

L'avatar di valent

Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Trento
Invia un messaggio tramite MSN a valent
Frequenza troppo alta per il monitor? Prova a fare il boot indicando una risoluzione più bassa.
Vecchio 12-07-07, 03:22   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2007
per la scheda prova fbdev, non attivare nessun effetto 3d, per il monitor scegli se il tuo è lcd o crt generico, poi devi installarti i driver da internet, disabilitare composite e buon divertimento. c'è una discussione che ti può aiutare su mandriva su questo forum, è di 27 pagine buona ricerca
bassplayerpunk79 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 31-07-07, 23:35   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2007
non li hai installati i driver ati?
tristano non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-08-07, 19:28   #5 (permalink)
Esperto

L'avatar di osvi

Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Siena
Quote:
tristano Visualizza il messaggio
non li hai installati i driver ati?
deve ancora installare il sistema come può aver già installato i driver?
Vecchio 01-08-07, 19:34   #6 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2007
ahahahh scusatemi, ho letto male il suo messaggio!

posso dare un suggerimento? una buona distribuzione basata su mandriva è pclinuxos. si distingue per riconoscimento hardware e features installate di default. utilizza il package manager apt e synaptic (pur utilizzando i file rpm) in aggiunta agli strumenti classici di mandriva. disponde anche di un ottimo centro di controllo in aggiunta al centro di controllo di KDE.
tristano non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , , , ,

Strumenti di discussione