![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#17 (permalink) |
|
Il problema di settare il chmod della webroot con 777, cioè per user,group e other con permessi di lettura, scrittura ed esecuzione non va molto bene, in quanto anche utenti non facente parte del gruppo dell' utente del webserver hanno la facoltà di leggere, scrivere, ma sopratutto far eseguire quello che si trova nella root.
Io ti consiglierei vivamente di provare a settare per other i permessi solo di lettura per la root/ (quindi 755) Teoricamente, appunto per problemi legati alla sicurezza e quindi alla sua prevenzione, visto che php è "figlio" del webserver ne eredita anche tutte le caratteristiche a livello di permessi, quindi forse è inutile mettere un 777 ma io proverei se funziona anche con un 755 nel senso che se: chmod -R 777 root/ Allora saremo nella situazione che tutti possono fare tutto drwxrwxrwx 2 apache nogroup 4096 Dec 21 11:41 root chmod -R 755 root/ Con questi permessi nella root l'utente avremo drwxr-xr-x 2 apache nogroup 4096 Dec 21 11:41 root IMHO ![]() | |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Banned
Data di registrazione: Feb 2005
Ubicazione: Roma
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jan 2006
|
Quote:
Dovrebbe essere la configurazione di default. Mi rileggo meglio tutto il thread perche' forse mi e' sfuggito qualcosa | |
|
|
|