![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Puoi provare ad usare anche qualcosa del tipo:
Codice:
chmod -R ugo+rwx nomedirectory La -R sta per ricorsivo, cioè setterà quelle proprietà anche per tutti i file e sotto dir di nomedirectory. Codice:
chmod -R o-rwx nomedirectory Con chown invece setti nome del User e del Gruppo di un singolo file o di una directory. Codice:
chown nomeuser:nomegruppo file ![]() Info utili: http://it.tldp.org/man/man1/chmod.1.html[/code] | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
L'unico danno che ho sentito fare da un mio amico è stato quello di arrivare al punto di cancellare la quasi totalità del filesystem sul suo pc di casa in cui aveva installato Linux: ha funzionato (quasi) tutto fino al successivo riavvio.
Ovviamente l'aveva fatto volontariament in un momento di sconforto ![]() A meno che non cancelli file "importanti" se succede qualcosa puoi sempre ripristinare con i settaggi iniziali ![]() ![]() | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | ||
|
Quote:
Quote:
Spero di aver reso l'idea ![]() ![]() | |||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Allora al posto di
Codice:
chmod u+rwx script.php Codice:
chmod -R u+rwx nome_dir_script/ Dai su che ora dovremmo farcela ![]() ![]() | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Feb 2005
Ubicazione: Roma
|
ci siamo quasi... e comunque grazie
ti spiego root\ root\dir1\ root\dir2\ root\dir3\ root\script\ gli script contenuti nella dir root\script\ devono aver accesso in scrittura su tutte le altre dir ... si può fare? grazie |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Si può fare certamente
![]() Prova il comando: Codice:
chmod -R ug+rw root\dir1 oppure se vuoi scrivere una unica riga e battere una volta invio puoi usare && per collegare più comandi su un'unica linea di comando: e poi pigi su INVIO ![]() ![]() | |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Feb 2005
Ubicazione: Roma
|
caro king_Hack
sei molto paziente... il fatto è che le dir aumentano perchè create da questo scritp quindi mi sono spiegato male ....lo script presente in root\script deve avere il controllo completo di root/ posso fare Codice:
chmod -R ug+rw root\ grazie ![]() |
|
|
|