![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2006
|
Locate e mount
Salve, sono nuovo e ancora molto ma molto inesperto di linux.
Ho installato linux sul pc, nel quale ho due hard disk: uno da 120 giga, partizionato in 2, dove ho installato windows e un hard disk a parte da 12 dove sto cercando di fare pratica con linux. Da linux ho fatto il mount di una delle partizioni windows e credo abbia fatto tutto correttamente, difatti se mi sposto nella directory /mnt mi ritrovo tutti i file che ci sono. Mi sembra però che il comando "locate", come anche altri comandi di ricerca, non funzioni, o meglio, che non tenga in considerazione il file system montato. Dove sbaglio? Inoltre ho provato ad aprire un file, sempre sulla partizione windows, tramite open office (cioè dal programma open office, tramite open) e non ci sono riuscito. grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
User
|
Re: Locate e mount
Quote:
Altrimenti puoi sempre usare il comando find /mnt -name XXXX ciao | |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Ciao Mr.SpOOn e benvenuto!
Non posso che quotare la risposta data da nessuno (ha un significato un po "strano" una frase del genere )Per il problema del file che non arrivi ad aprire, capita solo con "quel" file oppure con tutti? Utilizzi OO.org 2.0 o precedenti versioni? ![]() | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User Newbie
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
User Newbie
|
Quote:
Quindi, da shell divento root col comando "su". Poi come root faccio il mount. Effettivamente sì, dev'essere un problema di permessi. Qual'è la procedura corretta? | |
|
|
|