![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Bergamo
|
Abilitare PCMCIA
Salve a tutti. Cercherò di esporre una piccola incomprensione riguardo la compilazione del Kernel linux 2.6.15. Si tratta di un errore durante la compilazione dovuto al fatto che PCMCIA non è abilitata. Lo script termina specificando di abilitare prima il dispositivo in oggetto e poi ricompilare il kernel. Non riesco a farlo. Non riesco ad abilitare PCMCIA
![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
User
|
Re: Abilitare PCMCIA
Quote:
Te stai compilando un kernel per fa andare la pcmcia .. e quando compili ti chiede espressamente di abilitare prima la pcmcia? molto strana come cosa. Spiegati bene: 1) chipset della tua pcmcia 2) come configuri e come compili 3) varie ed eventuali vediamo se riesco ad aiutarti io e le pcmcia litighiamo spesso e le prendo sempre a calci nel ... :P | |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Bergamo
|
Grazie bdm... Ho installato il kernel solo perchè volevo una versione più recente.
Ho adottato il metodo classico descritto nel sito ufficiale di debian; praticamente ho scompattato i 2 pacchetti (linux-versione.tar.gz e pcmcia-cs-versione.tar.gz) e quando ho lanciato il comando Codice:
lins:/usr/src/linux# make menuconfig Codice:
lins:/usr/src/linux# make config Poi mi sono accorto che effettivamente avevo disabilitato i supporti PCARD e ho risolto. Non avevo mai ricompilato il kernel e quindi qualche intoppo c'è stato. Al momento comunque PCMCIA non mi da problemi, sono riuscito anche nella ricompilazione del nuovo kernel e adesso finalmente posso avviare la macchina sia con la vecchia versione sia con la nuova. ![]() |
|
|
|