![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2006
|
Installazione apparechio wi fi per la connessione su linux
Ciao ragazzi sono un nuovo arrivato su questo forum, l'ho conosciuto un po pero caso ma devo dire che è molto molto bello e soprattutto visitato..ma vado subito al sodo..oggi ho installare linux suse 9.1 come distro..
a casa possiede una connessione alice flat ho un router wi fi su pc fisso e sul portatile per utilizzare la connessione sul fisso utilizzo un apparecchietto che mi è stato fornito da alice che riceve in un certo modo le onde wi fi e si connette..su windows funziona perfettamente ma vorrei usufruire di questo servizio anche con linux. Purtroppo sono alle prime armi con questo sistema operativo e non so nemmeno se il cd e l'apparecchietto wi fi sia conpatibile con linux. Vorrei chiedere se qualcuno di voi sappia come installare questo aparecchio anche perchè linux non legge i file .exe! Attendo risposte Saluti Damy. ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
ehm....perchè non hai installato Suse 10? non lo dico perchè è più bella ma proprio perchè ha un miglior supporto hardware....
poi non ho capito se linux lo usi sul portatile o sul desktop...riguardo al router dovresti almeno dirci di quale router si tratta (produttore/modello magari anche il chipset usato) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
|
io il suse 10 non lo conoscevo per questo ho installato questa, comunque io ho installato linux sul portatile ovviamente in un altra partizione e ho il router che si chiama digicom magellano wi fi che è sul fisso collegato tramite una lan e io sfrutto la connessione con un apparecchio che mi ha fornito alice lo metto nel portatile via usb e sfrutto la connessione del fisso che ha router..il mio problema sta nell'installare questo apparecchietto su linux..perchè su windows lo installo tramite il cd ma linux non ha l'autorun e non legge gli exe..dovreo trovare i driver ma mi sembra abbastanza difficile il ricevitore wi fi si chiama USB ADAPTER WIRELESSE 802.11b/g e mi è stato fornito da alice
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User Newbie
|
Sul cd rom non c'è scritto nulla chiamare alla digicom mi pare un po eccessivo chiamerò a loro oppure vediamo se trovo in rete questi driver per linux per l'usb adapter di alice anche se mi pare un po improbabile..speriamo di risolverlo questo problema
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
non scherziamo...un emulatore....
gli exe sono eseguibili win32 e quindi è ovvio che linux non li legge.... ci vogliono i driver specifici per linux ma ho il dubbio come ho detto che i dispositivi wifi siamo molto standardizzati e quindi bisognerebbe ricompilare il kernel aggiungendovi il supporto per tali dispositivi.... inoltre visto che hai suse potresti dare un'occhiata sul forum del servizio di supporto di suse linux |
|
|
|
| Tags: apparechio, connessione, installazione, linux |
| Strumenti di discussione | |
|
|