Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Hardware, Software e Toys > Software > Mondo Linux
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 15-03-06, 15:36   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Mar 2006
driver linux

Salve a tutti è ben trovati sono nuovo del Vs. forum ma vado subito al sodo chiedendovi una "dritta" se possibile.
Ho acquistato un Pc hp ml110 g3 che monta un controller su scheda sata di tipo "Adaptec AHCI Embedded Serial ATA Driver v. 1.0" il problema è che i driver in dotazione sono solo per win2000/xp/win2003 e linux suse 9 enterprise, io vorrei montare un suse 9.3 (anche perchè ho solo quella) ma sto impazzendo in internet nel trovare un driver adatto a questo benedetto controller sata, inutile dire che il supporto hp non ha il driver per suddetta versione.
Avete qualche dritta dove poter reperire (se esiste) un driver adatto.
grazie

p.s. posso montare anche una Red Hat 7.3
zapatex non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-03-06, 16:17   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di paolino

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
SuSE è una distro un pò particolare...funziona benissimo ma guai ad "uscire dai binari"....

personalmente posso consigliarti di scaricarti o procurarti la ver. 10.0 della SuSE......i miglioramenti rispetto alla 9.3 sono parecchi, soprattutto nell'ambito dell'usabilità
paolino ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-03-06, 17:03   #3 (permalink)

L'avatar di KING_Hack

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Aquileia
Invia un messaggio tramite MSN a KING_Hack Invia un messaggio tramite Skype a KING_Hack
Benvenuto zapatex.

Non ho mai avuto HD SATA ma a quanto pare Suse non dovrebbe avere problemi a supportarlo.

Consiglio anche io, come Paolino, se puoi usare la 10.0 che in teoria potrebbe/dovrebbe avere già il supporto per il SATA attivato sul kernel.

PS: comunque ho trovato questo link che magari potrebbe esserti utile: Suse Adaptec SATA

Vecchio 15-03-06, 19:16   #4 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Mar 2006
king grazie per il sito ci sto dando un'occhiata eventualmente seguirò il consiglio di passare alla suse 10.

grazie
zapatex non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-03-06, 19:21   #5 (permalink)
bdm
User

Data di registrazione: Feb 2006
Invia un messaggio tramite MSN a bdm Invia un messaggio tramite Yahoo a bdm
hola zapatex.

1) dissento da quanto detto da paolino sul fatto delle migliorie sulla suse 10. o meglio, preciso, migliorie ce ne sono moltissime, ma il problema è la chiusura ermetica con cui poi ti scontri, non parlo dei "binari" ma del fatto che nn c'è nessun segno di compilari installati.

2) i controllers sata adaptec sono introdotti ormai dal kernel 2.4.31 quindi per le ver superiori non c'è nessun problema.

3) se puoi ti consiglio ( king_hack non ridere!!! ) debian o suse 9.3, così inizi a mettere un po mano su cose particolari con facilità. ( io sono uno slackwarista convinto )

un saluto

bdm non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-03-06, 00:16   #6 (permalink)

L'avatar di KING_Hack

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Aquileia
Invia un messaggio tramite MSN a KING_Hack Invia un messaggio tramite Skype a KING_Hack
Quote:
bdm
3) se puoi ti consiglio ( king_hack non ridere!!! ) debian o suse 9.3, così inizi a mettere un po mano su cose particolari con facilità. ( io sono uno slackwarista convinto )
[OT]Non mi permetterei mai di ridere visto che conosco il tuo grosso attaccamento alla slack

Mi fa solo un po strano sentirlo dire proprio da te [/OT]

Vecchio 17-03-06, 03:42   #7 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2005
Ma la gestione dei driver su linux non è come windows che ti viene fuori la finestrella con scritto "dammi un file dei driver" !

E' gestito in maniera completamente diversa, vai tranquillo che installando ti riconosce tutto da solo, o quasi
uMoR non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione