![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Mondo Open Source |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2008
|
Wordpress, GPL, modifiche -> diritti
Salve a tutti,
ho il seguente problema. Ho utilizzato wordpress come piattaforma per la realizzazione di un prodotto software web molto piu complesso. a questo punto vorrei sapere come comportarmi per la vendita di tale prodotto e quindi rispetto alla licenza GPL. Premettendo che le modifiche che ho fatto sono di due tipi: sia legate a wp, quindi secondo i termini GPL devono essere rilasciate in GPL, sia modifiche che non lo toccano, come nuove funzioni, chiamate a db, pagine web nuove, ecc. In quest'ultimo caso posso rilasciare queste modifiche sotto una licenza non libera ad esempio... (?) e se è così, il software in toto come si rilascia? si può fare una licenza separata per le due parti? se è così gia mi basta, l'importante è che il cliente non si possa rivendere il software totalmente, ovvero se già un modulo non può venderlo il sw non funzionerebbe... Spero di essere stato chiaro e di avere un po' di delucidazioni. Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |||
|
Esperto
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Cesena
|
Quote:
vendere anche senza modificare nulla. Quote:
Ti consiglio di leggere queste FAQ sulla GPL con particolare attenzione a questo punto (GPL & plugin). Quote:
Comunque il punto è molto semplice: se vuoi avere un software proprietario lo devi creare da zero. Se utilizzi materiale GPL (e quindi ti eviti molto lavoro) lo devi rilasciare con la stessa licenza, cioè lo puoi vendere, ma devi concedere i medesimi diritti che tu hai avuto. ![]() | |||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2008
|
Ciao, grazie per le risposte,
ma se un modulo è mio e non si appoggia a wordpress, e se il cliente vende il software che senza quel modulo non può funzionare, a me nn può bastare come garanzia e tutela? |
|
Ultima modifica di Wolf Otakar : 07-02-09 23:30. Motivo: Maiuscola! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
modulo che non si appoggi al software, ma risulta vitale per il suo funzionamento... ![]() | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Esperto
|
|