• User Newbie

    [Risolto] Problema BootCamp ! Odioso!

    Ciao sono nuovo del forum ed ho assolutamente bisogno di voi,vi spiego:

    Ho bisogno di fare girare dei programmi di Windows sul mio Macbook Pro appena acquistato e quindi ho deciso di partizionare il disco con Boot Camp (assistente)

    Imposto la grandezza della partizione (32 GB) faccio partire e mi si blocca a metà senza restituirmi messaggi di errore,si blocca semplicemente a metà.

    Sono cotto di questa situazione perchè mi snerva da morire,ho da lavorarci e non posso perdere più tempo con l'utility disco,per favore!!

    Ringrazio

    Silvio Maresca


  • Moderatore

    Buongiorno Silivo,
    non è chiaro cosa si blocca. Se intendi che si blocca completamente il Mac, allora forse dovresti controllare lo stato del sistema con qualche utility tipo Onyx. Nel caso chiedi lumi.

    Se intendi che ti si blocca l'assistente, magari devi solo aspettare moooolto tempo. In pratica usare l'assistente non è obbligatorio, non fa altro che ricreare la partizione al termine di quella esistente. Mediamente ci impiega pochi minuti, ma se il disco del Mac era molto pieno deve spostare tutti i dati come fosse un defrag, quindi ci impiega parecchio.

    Nel caso apri Utility disco, seleziona il disco di sistema (il disco non la partizione) e poi scegli "Partiziona". Cliccando sul piccolo + ti crea la partizione (a video) a questo punto la ridimensioni a piacere.
    Quando premi su Applica la inizia a preparare, se fa errore vedrai che errore è.

    Quanto termina basta che fai il boot con dentro il CD/DVD di windows e attivi il boot da quell'unità (via preferenze di avvio o tastiera) e puoi installare il tutto nella partizione in oggetto.

    Attenzione che tutta questa procedura richiede il backup dei tuoi dati. Se sbagli qualcosa c'è il rischio di distruggerli.
    :gthi:


  • User Newbie

    Quindi mi stai dicendo che potrei fare a meno di bootcamp semplicemente partizionando il disco dall'utility?

    A quel punto inserisco il cd di windows e dovrebbe bootarlo direttamente?

    Se così fosse sarebbe uno schianto!

    Grazie


  • Moderatore

    Si è così :fumato:
    Attenzione a non fare confusione sulle partizioni.


  • User Newbie

    Ok a questo punto inizializzo e partiziono in 2.

    Per i driver c'è qualche problema? (parlo con windows)


  • Moderatore

    Per i driver devi inserire il DVD di OSX una volta che è partito Windows, ti installa tutto da solo, poi farà l'aggiornamento.


  • User Newbie

    Ho risolto inizializzando,reinstallando Mac OS e riprovando con Boot Camp,sembra tutto apposto!

    Grazie