• User Newbie

    Problemi con Word 2008 per Mac

    Buonasera a tutti,

    apro una nuova discussione su suggerimento di due moderatori perché da un po' di tempo il mio Word 2008 per mac ha deciso di fare le bizze.

    Premetto di aver installato Word 2008 per mac versione 12.0.0, che ho provveduto ad aggiornare solo oggi. Il problema che mi si presenta è questo:

    Ogni volta che provo ad aprire alcuni file, non faccio in tempo a digitare poche lettere che subito si impalla, costringendomi ad effettuare una "uscita forzata". All'inizio, forse un po' ingenuamente, ho pensato che fosse un problema di salvataggio, dal momento che avevo impostato il salvataggio automatico ogni minuto. L'ho reimpostato come di default a 10 minuti ma niente..

    Poi mi è venuto il dubbio che i file che mi davano questo problema erano quelli in cui avevo copiato del testo da altri programmi di elaborazione testi (prima avevo utilizzato Open Office), ma non ne ho la certezza.

    Spulciando tra diversi forum ho letto che il problema poteva essere causato dal file "italian.grammar" che bastava eliminare, ma lo stesso file mi ricompare ogni volta che riavvio Word. Questa soluzione, in realtà, era stata proposta per Leopard 10.5.2, mentre io ho la versione 10.6.4. Sarà per questo che non funziona?

    Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano!
    Grazie!!


  • Moderatore

    Buonasera sonicamela,
    potrebbero essere corrotti i documenti.
    Word ha anche problematiche con i documenti troppo lunghi.
    Potresti provare a salvare il documento come formato RTF o solo testo, oppure aprirli con OpenOffice, selezionare tutto il test e incollarlo in un nuovo documento di word.

    Se consoci qualcuno con il PC, word ha un'opzione di apertura che "ripara" i files.


  • ModSenior

    Mi accodo ai suggerimenti di redsector a cui faccio i complimenti per il nuovo avatar, per chiederti una cosa che non ho capito.
    Ti capita con documenti che hai preso da qualche altra parte oppure iniziando a scrivere con un foglio vuoto?

    Il tuo problema non è affatto che hai Snow 10.6.4, ho la stessa versione e Word (12.2.5) e quel problema non c'è.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Ho scaricato diversi aggiornamenti ed ora sembra andare tutto bene..

    è strano come a volte la soluzione sia così semplice!

    Grazie per l'aiuto


  • ModSenior

    Bene, allora in bocca al lupo per la tesi e per la discussione.

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatore

    Oggi ho aggiornato alla versione 12.2.7 e finalmente non ci vuole più un'eternità ad avviare word :lol:


  • ModSenior

    Una delle più belle notizie di oggi.
    Domani allora aggiornamento in attesa del 2011.
    Grazie.