+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Importazione errata di dati con excel

Ultimo Messaggio di Seabird il:
    User

Importazione errata di dati con excel

Ciao,

io apro un foglio di excel 2007 e clicco "dati", poi "da web", poi nell'indirizzo ci metto questo: gazzetta.it/speciali/risultati_classifiche/2010/calcio/seriea/calendario.shtml, seleziono ad esempio la prima giornata di campionato e la importo in excel.

Il risultato che ottengo per alcune partite però è tipo questo:

bologna fiorentina 01-gen02

?????????????????????????????????????????????????? ???????

Perchè alcune partite me le importa correttamente con i risultati finali, mentre altre me le importa con una data al posto del risultato?

Esperto L'avatar di max0005
    Collegando a quell'indirizzo vengo riportato alla home di gazzetta.it... Da quello che ho capito tu ti aspettavi una pagina con il calendario delle partite.
    Dario's Desk- Life is to be taken with a pinch of salt... A shot of tequila, and a slice of lemon!

User
    Si, ma non posso scrivere w w w all'inizio. A quanto pare non posso inserire link. Tu prova a metterlo e vedrai la pagina di cui parlo.

Visitando il link (aggiugendo il www) arrivo su una pagina vuota, solamente cliccando su "Calendario" viene visualizzato il calendario della stagione...
    Dario's Desk- Life is to be taken with a pinch of salt... A shot of tequila, and a slice of lemon!

Ok, ho ricevuto il link... Ho provato ad importare la pagina su Excel ed effettivamente da problemi. Purtroppo non ci sono soluzioni veloci, Excel converte le tabelle in celle, ma se la pagina non è formattata tenendo questa procedura in considerazione il risultato finale non sarà quello desiderato.

L'unica possibilità è correggere manualmente gli errori.

User
    Sigh, sigh, ... e chi ne ha voglia? Speravo in una soluzione meno impegnativa.

Vabbè, pazienza! Cercherò di escogitarmi qualcosa. Forse con una funzione SE, riesco comunque a correggere i dati, senza faticare troppo.

Grazie comunque della risposta.

User
    Ok. Con l'uso di qualche formula ora ho risolto il problema.

Però non ne ho voglia di ripetere a ogni giornata di campionato tutta la procedura di importazione dati. C'è un modo per importarli in automatico ogni volta che si apre il foglio di excel, in modo che siano sempre aggiornati? Oppure premendo al massimo un solo tasto.

User
    Ok. A furia di frugare ho scoperto come importare i dati correttamente anche senza formule e come aggiornarli automaticamente.

Si può chiudere .

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.