• User Newbie

    problemi kinternet e alice gate usb

    :arrabbiato:
    ciao a tutti!!!
    ho da poco installato la suse 10.1 e vedendo le varie discussioni sull'argomento ho sempre sentito parlare di questo kinternet,ma che cos'è?è un programma tipo la connessione adsl di alice?se si dove lo trovo?in che directory?poi io ho il modem pirelli alice gate usb,come lo configuro visto che non mi riconosce la scheda di rete del modem?
    grazie per le vostre future risposte


  • Super User

    Ciao winnipu e benvenuto su GT.

    Per il tuo problema procederei per passi successivi:

    1. hai detto che hai installato una SuSe ed allora ti consiglio, se non hai già provato, ad aprire Yast (il pannello di controllo di SuSe) e da li andare nella sezione network (o simile) e provare a impostare i parametri per la connessione pc/modem pc/internet da li;

    2.1) provare a configurare la scheda di rete del modem e di conseguenza anche la configurazione sul tuo pc per configurare la LAN tra pc e modem;
    2.2) provare quindi ad accedere via browser all' interfaccia di configurazione dell' alice gate.

    Per provare ad avviare kinternet, potresti provare ad andare sul menu dal bottone in basso a sx del desktop, cliccare su esegui, digitare kinternet e cliccare su esegui.
    Dovrebbe comparirti, se installato, la finestra di tale tool. (non mi ricordo come settarlo per la connessione internet) ma non so mica se fa al caso tuo visto che immagino che tu abbia l' alice gate per la linea ADSL e kinternet mi sa che serva per la config di modem 56k/isdn IMHO