• User Newbie

    Grave problema con Outlook Express 6. HELP!

    Buonasera a tutti,
    ho un problema che non riesco a risolvere nemmeno dopo aver spulciato per 3 ore tantissime guide sia ufficiali che non.
    In pratica OE6 mi ha fatto lo scherzetto che dopo aver compresso le mail come succede una volta ogni 15 giorni, mi ha fatto sparire il contenuto della cartella della posta inviata.
    nel cestino mi ritrovo solo con il file posta inviata.bak da 465 MB. quindi per forza di cose tutti i messaggi sono li dentro.
    Ho provato in diverse maniere a ripristinare il file ma senza successo:

    • ho provato a importare solo il file.bak attraverso OE6 importa/messaggi etc.... ma mi dice che non è un formato valido
    • ho provato a rinominare il .bak in.pst o in .oeb o in .dbx (che è il formato delle cartelle della posta di OE6) ma stesso risultato riportato sopra
    • ho provato a rinominare il file .dbx e a metterlo nell directory assieme a tutti gli altri file .dbx ma niente
    • ho provato con due programmi di backup e ripristino backup ma niente.

    qualcuno ha qualche idea? io sono a corto. Non so come fare a estrapolare qui 465 MB dal file.bak e importarli su OE6.
    Vi sarei grato per i vostri consigli,
    Grazie


  • Super User

    Prova a creare una identità nuova in outlook express, oppure crea un utente nuovo su xp, entra in questo nuovo utente ed apri outlook express; a questo punto chiudilo e cerca la cartella dei file dbx di questo utente. Cancella il file dbx relativo alla posta inviata e sostituiscilo con il tuo file .bak rinominato esattamente come il dbx appena cancellato (posta_inviata.dbx ad esempio...non ho oe6 per controllare il nome del file)
    Apri outlook e facci sapere che accade.

    Simone