• User Newbie

    Bloccare Pubblicità Streaming rai.tv

    Buongiorno a tutti,
    questo è il mio post in Forum GT e non sono sicuro che questa sia la sezione più appropriata per esporre il mio problema (in realtà ero in dubbio tra la sezione 'sicurezza informatica' e 'programmi per Internet'), in caso contrario prego i moderatori di perdonarmi e di porre rimedio al mio errore.

    Venendo al punto: sono intenzionato a bloccare l'eccessiva pubblicità che viene visualizzata sul sito della RAI (rai.tv) prima dell'apertura di documenti audio/video in streaming in archivio (non parlo quindi della pubblicità live). Pertanto sono risalito all'indirizzo url del file video effettuando una ricerca dei contenuti richiesti dal browser durante il caricamento della pagina, pensando poi che fosse piuttosto semplice bloccarne il download tramite Adblock.

    Ecco quindi un esempio dell'indirizzo url richiesto per tre pubblicità:

    
    d1oaxhr280l1ho.cloudfront.net/216/49_1216_1_1_080411_michelin30secXwmv.wmv
    d1oaxhr280l1ho.cloudfront.net/242/49_1242_1_1_NiveaBlackWhite_15s_SIPRA.wmv
    d1oaxhr280l1ho.cloudfront.net/138/49_1138_1_1_HP_backpacker_15s_it_720x480.wmv
    

    Ho provato a bloccare il dominio cloudfront.net con Adblock (sia con Chrome che con Firefox), con il firewall (Online Armor) e editando il file host; ma nulla è servito: i file vengono ancora caricati in streaming dal sito della RAI e vengono anche scaricati tramite hotlink da cloudfront.net.

    Come posso fare per bloccare quei messaggi pubblicitari indesiderati?

    Vi ringrazio per ogni suggerimento che potrete darmi.
    A presto,
    Marco