• User Attivo

    Boot che si ferma alla partenza di Apache2

    Salve a tutti,
    come da topic ho il boot che si ferma alla partenza di Apache2, precisamente al messaggio:
    Starting web server: Apache2.

    sto ancora aspettando (sono passati 5 minuti), ma niente. E ovviamente non posso effettuare il login al sistema.

    Sapete cosa può essere?

    ciao


  • Super User

    Proverei a far partire il pc con una distro live, monterei poi da shell il disco con il comando:

    mount /dev/hda1 /mnt/tuodisco
    

    NOTA: tuodisco deve essere una dir esistente.

    Cercherei poi di entrare in /etc/init.d/ o in /etc/rc.d/ (non so quale sia la tua distro - il primo path va bene per Debian e derivate/Fedora - il secondo per slackware) e toglierei lo script di avvio di Apache.

    Poi riavvierei il pc da disco fisso e verificherei se l' "ostacolo apache" viene sorpassato.

    Imho :ciauz:


  • User Attivo

    @KING_Hack said:

    Proverei a far partire il pc con una distro live, monterei poi da shell il disco con il comando:

    mount /dev/hda1 /mnt/tuodisco
    

    NOTA: tuodisco deve essere una dir esistente.

    Cercherei poi di entrare in /etc/init.d/ o in /etc/rc.d/ (non so quale sia la tua distro - il primo path va bene per Debian e derivate/Fedora - il secondo per slackware) e toglierei lo script di avvio di Apache.

    Poi riavvierei il pc da disco fisso e verificherei se l' "ostacolo apache" viene sorpassato.

    Imho :ciauz:
    La cosa strana è che il computer (e anche Apache) è cmq attivo, nel senso che se mi collego con ssh da un altro computer funziona tutto.


  • User Attivo

    Sto vedendo nei log dei messaggi (dmesg e /var/log/syslog) ma non vedo niente di strano...:(


  • Super User

    Che distro hai? La butto li..una Fedora? Ho avuto un problema simile su un computer di un mio amico un annetto fa con una RedHat però non ho mai saputo che fosse stato quindi anche mo' non saprei darti più altri consigli... magari qualche altro pinguino del forum che si prodiga a darti la soluzione spero ci sia 😉

    :ciauz:


  • User Attivo

    @KING_Hack said:

    Che distro hai? La butto li..una Fedora? Ho avuto un problema simile su un computer di un mio amico un annetto fa con una RedHat però non ho mai saputo che fosse stato quindi anche mo' non saprei darti più altri consigli... magari qualche altro pinguino del forum che si prodiga a darti la soluzione spero ci sia 😉

    :ciauz:
    Debian stable.