• User

    Problemi Lion con Pdf Dinamici

    Ciao,
    da quando è uscito Lion ho avuto un sacco di problemi sul mio mac per quanto riguarda i PDf dinamici che uso per lavoro.

    Dopo aver installato lion nulla è più andato, ho reinstallato Leopard tutto apposto fino ad un nuovo aggiornamento che mi dava lo stesso problema.

    A sto punto ho reinstallato Lion ma che faccio? ho problemi con la creazione di pdf dinamici che non mi vengono fuori..

    qualcuno ha qualche soluzione?

    A presto


  • Moderatore

    Buongiorno Albypd,
    non sono sicuro di cosa intendi per "pdf dinamici". Oltre a questo sarebbe opportuno capire anche come e con che applicativo li crei o di gestisci.
    Io non ho problemi con i pdf, di nessun tipo.


  • User

    Ciao redsector,
    grazie del tuo feedback, allora uso un programma che mi da la società per cui lavoro che ha dei contratti da far firmare ai clienti che sono statici ma dinamici nell'inserimento dei dati del cliente..

    Cioè quando devo stampare un contratto da far firmare mi da errore.. che faccio? vado in un centro assistenza apple?

    Ciao


  • ModSenior

    Ciao Albypd, confermo anche io quello che scrive redsector, nessun problema con i files pdf, nemmeno nella compilazione dei moduli usando Acrobat.
    Più che andare in un centro di assistenza Apple dovresti chiedere supporto alla software house che ha fatto l'applicazione per poter firmare i contratti, probabilmente non l'hanno aggiornata in modo da essere compatibile con Lion oppure hanno già la nuova versione e basta scaricarla dal loro sito di supporto.

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatore

    Dovresti risucire a capire qual è l'applicativo che stai usando.
    Da quello che ho capito deve essere una sorta di pagina web che genera un PDF dinamicamente per il download.
    Se è così, prova ad aggiornare a OSX Lion 10.7.2 perchè ti verrà aggiornato anche Safari. In alternativa puoi usare Firefox come navigatore.
    Se questa soluzione non è adatta, allora devi per forza adattarti a usare OSX Leopard fino a che la software house dell'applicativo non ti dirà che è compatibile con LION.
    :gthi:


  • User

    grazie esatto è proprio cosi un applicativo web che mi da il download del pdf dinamico...

    Con firefox non va, secondo me è l'applicativo che non va per LION, e non fa ora neppure con Leopard perchè con un'aggiornamento del sistema mi dava lo stesso problema...


  • Moderatore

    Bene,
    stabilito che è un applicativo web, occorre capire dove crea il problema.
    Il file PDF te apre e non lo stampa o non lo apre neanche?
    Se lo apre, puoi salvarlo da qualche parte, ad esempio sul desktop, così da capire se al di fuori del browser funziona meglio.
    Insomma, cerca di capire da che punto in poi va male.


  • User

    MI fa il download e me lo scarica sulla certella download con questo nome PDFServletDocPrev-68....

    se lo apro con firefox mi dice:

        Il file XML specificato apparentemente non ha un foglio di stile associato. L'albero del documento è mostrato di seguito.
    

    e sotto questo

    <xfdf xml:space="preserve"><fields><field name="idpreventivo"><value>48609</value></field><field name="cognome"><value></value></field><field name="nome"><value></value></field><field name="datanascita"><value></value></field><field name="rata"><value></value></field><field name="nrate"><value></value></field><field name="lordo"><value></value></field><field name="netto"><value></value></field><field name="taeg">

    un codice del genere... :mmm: che palle...:x


  • User

    non so uffi che rabbia..

    ma visto che funzia su windows che faccio lo installo sul mac su una virtual box?

    Solo che non ho windows il cd di installazione..

    Ciao


  • ModSenior

    Ciao Albypd, ce l'hai installato Adobe Acrobat Reader?
    Magari prova a reinstallarlo, lo trovi sul sito dell'Adobe qua ed è gratis.

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatore

    Da quello che intuisco l'applicazione che stai usando richiede l'installazione di qualche componente in locale. Forse non te ne accorgi perchè è un componente java o similare all'interno del browser. Direi che contattare il supporto del produttore è indispensabile. Se prima funzionava, vuol dire che può ancora funzionare.


  • User

    grazie ragazzi di tutti questi consigli...

    spero di trovare una soluzione perchè mi sto scocciando di lavorare sul mac tutto fighissimo e velocissimo, ma quando devo stampare devo aprire l'altro pc con windows.. che palle 😞


  • Moderatore

    Ma il file che viene generato su windows, è identico a quello generato su mac?


  • User

    penso di si che sia indentico non capisco perchè su mac non va 😞 se installo windows sul mac come la vedi come idea?


  • Moderatore

    Se il file è identico e ti è possibile farlo (non infrangi regole), creane uno con dati di completa fantasia, tipo Paolo Rossi, anche minimale, e caricalo su qualche file sharing pubblico così da postare il link qua. In questo modo capiremo (forse) perchè non ti funziona, visto che in passato andava.

    Installare windows solo per questa opzione la vedo una soluzione onerosa, devi acquistare la licenza d'uso del virtualizzatore e di windows.
    In ogni caso è una soluzione obbligata quando si ha a che fare con software incompatibili e non sostituibili.