+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Upgrade progetto software Visual Basic

Ultimo Messaggio di Giorgio Sanna il:
    User

Upgrade progetto software Visual Basic

Ciao a tutti!

Un mio amico mi ha chiamato per riesumare un vecchio progetto per un software che lui stava sviluppando nel lontano 1998. Mi ha fornito i codici che lui aveva già scritto visto che il programma era già quasi pronto per la beta test, ma lui aveva scritto in Visual Basic, e come potrete immaginare, dal 1998 ad oggi cose ne sono cambiate!!

Il concetto di base del programma è rimasto lo stesso, ovvero le cose che il programma dovrebbe fare sono le stesse che doveva fare 20 ani fa, con qualche leggerissima modifica. Il problema è il supporto su cui gira. L'interfaccia grafica è ancora quella di windows 98! E poi è un programma .exe, quindi teoricamente mi chiude la possibilità di distribuzione a soli utenti windows.

Ecco la mia domanda! Cosa mi consigliate di fare dal momento che il codice scritto in VB è ancora parzialmente valido? Mi riferisco alla scrittura dei dati nel DB, gestione degli eventi ecc. La cosa più utile sarebbe renderlo un'app per smartphone e tablets, ma c'è un modo per non perdere tutto il lavoro fatto 20 anni fa?

Ps. Per smartphones e tablets si programma solo in Objective C? (no web application)

Grazie per aver letto tutto spero possiate darmi una mano!

Happy Sunday!
    Toti.

User
    Ti posso consigliare l'ambiente web con VB .NET
    Così il codice puoi tenerlo (ovviamente migrandolo poco a poco ma già trovi diversi tool che ti aiutano) e non so su che db lavorava il tuo amico, credo Access che puoi comunque migrare su SqlServer

A questo punto puoi aprirlo con tutti i browser (fai attenzione ad utilizzare componentistica standard che altrimenti rischi che funziona su un browser e non su un altro).

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao
    Siti ed applicativi web a prezzi eccezionali!

Moderatore L'avatar di Giorgio Sanna
    Segui Giorgio Sanna su Twitter Aggiungi Giorgio Sanna su Google+ Aggiungi Giorgio Sanna su Facebook Aggiungi Giorgio Sanna su Linkedin
    Ciao NDakota. Per Visual Basic esistono se non sbaglio alcuni tool particolari che ti permettono di sviluppare anche app per Android e iOS vedi
    Basic4android.
    Poi non so però le difficoltà che potresti incontrare nel porting da quella versione.
    MODSoftware
    Copywriter, SEO e SEM -> TelephoneLine - Guest post

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.