• User

    Grafica risultati partita in streaming

    Ciao a tutti!

    Vi illustro il mio problema:

    devo fare una diretta streaming di una partita e vorrei mettere in sovrimpressione il pannellino con i risultati come se vede di solito nelle partite. Ho creato la grafica di base, con tutti gli elementi che restano fissi e ho lasciato vuoto il punto in cui andranno "le variabili". Il mio dubbio è: come gestire queste variabili??

    Il programma che uso come regia mi da la possibilità di mettere immagini o condividere direttamente una finestra aperta sul mio pc, quindi inizialmente avevo pensato a creare un programmino in VB che mi incrementa il numero di un'unità ogni click di mouse, ma purtroppo non ci sto riuscendo perchè non è il mio linguaggio VB.

    Ho letto da qualche parte che poteva essere usato Flash per aggiornare i risultati tramite un documento txt, ma non viene spiegato da nessuna parte come fare.

    Secondo voi quale sarebbe la strada migliore da seguire per poter aggiornare questa immagine con i risultati in tempo reale? Oltre ai risultati ci sono anche dei quadratini che devono essere colorati gialli o bianchi a seconda delle situazioni di gioco, anche questi avevo pensato di gestirli con un click.

    Qualcuno ha qualche suggerimento su che strada potrei prendere?

    Grazie! 🙂

    T.


  • Moderatore

    Ciao NDakota. la tua richiesta è particolare.
    Ti chiedo innanzi tutto quale programma utilizzi per gestire il tutto?
    Non mi è chiaro. Se vuoi delle delucidazioni su come poter utilizzare Flash per fare quello che vuoi ti spostiamo nella sezione adatta.