+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Windows 10 e Boot Configuration Data danneggiato

Ultimo Messaggio di felino il:
  1. #1
    Utente Premium L'avatar di felino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Acicatena - Catania
    Messaggi
    1,755
    Aggiungi felino su Facebook Aggiungi felino su Linkedin

    Windows 10 e Boot Configuration Data danneggiato

    Buonasera a tutti!


    Oggi all'avvio del mio notebook Asus si è presentata una schermata di erore riguardante il BCD.


    In origine il sistema operativo era Windows 8.1, dopo è stato eseguito l'aggiornamento automatico a Windows 10.
    Negli ultimi giorni ho notato un po' di rallentamento della macchina ed infatti oggi non si è avviata.


    Sono riuscito ad avviare una distro live di Linux per salvare i dati, posso in qualche modo correggere questo problema da Linux stesso?


    Qualche suggerimento?


    Grazie.



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Giorgio Sanna
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Castellana Grotte
    Messaggi
    240
    Segui Giorgio Sanna su Twitter Aggiungi Giorgio Sanna su Facebook Aggiungi Giorgio Sanna su Linkedin
    Ciao Felino, Con Windows 10 c'è il tool integrato FixMBR per risolvere problemi di boot. Il problema è che non si può accedere volontariamente ma solo dopo due riavvi forzati da parte della macchina. Diversamente ci sono anche tool che aiutano con tool appositi come Bootice o Hiren's boot CD.
    MODSoftware
    Copywriter, SEO e SEM -> Webita

  3. #3
    Utente Premium L'avatar di felino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Acicatena - Catania
    Messaggi
    1,755
    Aggiungi felino su Facebook Aggiungi felino su Linkedin
    Ciao Giorgio, alla fine dopo vari tentativi di ripristino tramite l'apposita utility sono riuscito ad avviare Windows:




    Di conseguenza ho salvato i dati, ma ho dovuto scaricare l'ISO dal sito microsoft ed effettuare l'installazione senza poter utilizzare l'unita' di ripristino.


    A quanto pare sembra un problema noto per ASUS (link articolo), ma anche utilizzando la loro patch non ho risolto il problema.


    Grazie!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.