• User Attivo

    settare my.cnf mysql

    Ciao ragazzi,
    come faccio a settare il mio vps in modo che il database mysql sia raggiungibile anche dall'indirizzo ip e non solo in locale tramite localhost? Mi hanno detto che devo settare my.cnf ma non so che cosa inserire, quali righe...posso configurare all'accesso da esterno un solo indirizzo ip? Grazie mille a tutti


  • User

    Se ho ben campito ti serve garantire l'accesso al tuo mysql da remoto. E sufficiente modificare la chiave "bind address" (se non ricordo male ma è qualcosa di simile) e inserire l'ip o il range (indicato con x esempio con 192.168.0.0/24) al quale vuoi consentire l'accesso. Se hai un firewall o qualcosa del genere potresti limitare gli accessi con regole ad hoc e per gestire query e monitorare lo stato del mysql puoi usare il software gratuito che si trova direttamente su sito mysql "Mysql Administrator" sono dei tools client per l'accesso al server, effettuare query, monitorare il traffico su mysql, lo stato delle variabili e il key buffer, backup e altre cosette!


  • User Attivo

    Praticamente ho un vps su dnshosting ma è troppo costoso con i vari upgrade che ho fatto. Dunque vorrei tornare su aruba, così ho spazio illimitato, però tenere su dnshosting il database in modo anche per quello avere tanto spazio.

    Ho visto che basta aggiungere alla tabella user di mysql un utente e l'host di provenienza(quindi l'indirizzo ip del server di aruba su cui sarà messo il mio sito).

    Per accedere però a quella tabella devo entrare in mysql tramite ssh....ho chiesto all'assistenza(poiché il comando mysql non bastava ad accedere) e mi hanno dato questo comando, ma non riesco ad utilizzarlo

    mysql -uadmin -ppassworddiadmindelplesk mysql

    come dovrei scrivere?

    mysql -NomeRoot -PasswordRoot mysql ????

    non capisco....