• User

    Ghost rpristino immagini non scrive!!!!

    NIGMA PER VOI SMANETTONI:

    Ho creato una immagine ghost con -IR (raw) di un disco di 80 Giga. Poi ho usato altrove il disco. Ora ho un 150. Cerco di visualizzarne il contenuto e Ghost Explorer mi dice che le immagini create con -IR -ID -IA non posson venire visualizzate ma devono essere per forza scompattate. Bene, prendo il 150giga lo metto su e copio su una partizioncina di 60 i files dell'immagine. Lancio ghost da CD. Parte il programma, esegue tutto, gli dico di fare il restore, lui lo fa (2 ore di lavoro) e poi quando vado a vedere la partizione che ha creato non ci trovo niente, anzi è illeggibile secondo windows. Allora, per vedere se ha scritto o no, la formatto e tento di fare il file recovery con un programma forense. Vedo che è tutta piena di file. Deve succedere qualcosa al livello di MBR. Ho provato in mille minestre: hard disk separati, hard disk formattati, hard disk incrociati, ho provato con hard disk caldi e pure freddi, ho provato con le bestemmie e con le poesie, ho anche provato a fare il recoveri con la musica classica .... niente. Solito risultato. C'è qualche switch che deve essere impostato per fargli solo copiare i files del disco? A me interessano solo i files. Fatemi il favore rispondetemi anche senza risolvere il problema, solo per farmi sentire bene, per farmi sentire che esisto ....


  • Super User

    Se quando hai creato l'immagine hai eseguito un disk to image adesso devi provare a scompattare l'immagine su un disco anzichè su una partizione.

    PS: dovresti adattare la tua firma al regolamento 😉