• User

    Creative Commons e Wikipedia

    Salve a tutti, spero di posizionare correttamente questo post

    Nel realizzare il sito del mio bed and breakfast ho provveduto a creare per ogni paese limitrofo una scheda riassuntiva nella quale indico le principali attrazioni e/o luoghi da visitare. Ovviamente per molti dati (circa la popolazione, l'altitudine, ecc.. , gli eventi principali) ho attinto alle varie pagine pubblicate su Wikipedia incrociandole con i vari siti comunali così come per le immagini ho attinto da flickr (ovviamente SOLO per le immagini la cui licenza me lo permetteva citando la fonte). Mi chiedevo, a questo punto, se un disclaimer come questo a fondo pagina è quello più appropiato (e soprattuto quello giusto!):

    "Le immagini e i testi prelevati da flickr.com e da wikipedia italia sono protette rispettivamente da una CC Creative Commons License (link alla licenza) e da una GNU Free Documentation License, Version 1.2 (link alla licenza) che ne consentono la diffusione e la modifica a patto che ne sia indicata la fonte"

    Grazie a chi vorrà darmi un parere


  • Community Manager

    Ti sposto in Mondo Open Source, vediamo che succede 🙂


  • ModSenior

    Stavo leggendo la GNU Free Documentatione License e pare che il tuo annuncio vada bene; sulla pagina ci sono anche delle linee guida sul testo da riportare, per ora l'ho trovato solo in inglese, te lo posto qui sotto:

    Copyright (c) YEAR YOUR NAME.
    Permission is granted to copy, distribute and/or modify this document
    under the terms of the GNU Free Documentation License, Version 1.2
    or any later version published by the Free Software Foundation;
    with no Invariant Sections, no Front-Cover Texts, and no Back-Cover
    Texts. A copy of the license is included in the section entitled "GNU
    Free Documentation License".


  • User

    @gianlucamat said:

    Stavo leggendo la GNU Free Documentatione License e pare che il tuo annuncio vada bene; sulla pagina ci sono anche delle linee guida sul testo da riportare, per ora l'ho trovato solo in inglese, te lo posto qui sotto:

    Grazie, penso che la linea guida anche in inglese "rafforzi" ancora di + il messaggio. Grazie ancora


  • ModSenior

    di niente;)