• User

    Creare .Xauthority per il controllo remoto di GDM

    CIAO

    Sul Server, non ho nessuna sessione di X attiva ma soltanto il Login grafico di GDM che aspetta che qualcuno inizi una sessione di X facendo il classico Login grafico.

    Leggendo il mini-How-to Remote X Apps , ho letto che, per creare un cookie, occorre creare lo script .xserverrc come indicato. Ho provato , da una shell remota, ma non funziona:

    
    PLUTO:~# cat .xserverrc 
    #!/bin/sh
    mcookie|sed -e s/^/add :0 . /|xauth -q
    exec /usr/X11R6/bin/X "$@" -auth "$HOME/.Xauthority"
    PLUTO:~# ~/.xserverrc                                                                                               
    sed: espressione -e #1, carattere 7: comando `s' non terminato
    xauth:  creating new authority file /root/.Xauthority
    Fatal server error:
    Server is already active for display 0
            If this server is no longer running, remove /tmp/.X0-lock
            and start again.
    
    

    Dove sbaglio?

    GRAZIE

    CIAO


  • ModSenior

    Ciao Balubeto, benvenuto nel forum GT 😉

    Non ho mai creato uno script simile, quindi in tutta sincerità non posso aiutarti.
    Aspettiamo che arrivi qualcuno più pratico, vedrai che ti aiuterà...


  • User

    @gianlucamat said:

    Ciao Balubeto, benvenuto nel forum GT 😉

    Non ho mai creato uno script simile, quindi in tutta sincerità non posso aiutarti.
    Aspettiamo che arrivi qualcuno più pratico, vedrai che ti aiuterà...

    Speriamo che arrivi qualcuno!!!!!!!!!!!!!!

    A proposito, tu come fai a creare il file .Xauthority ?

    GRAZIE

    CIAO


  • ModSenior

    Sul server non ho nessun GDM 😉
    Mi connetto ai miei hosting linux via ftp, con il nautilus di ubuntu, o con gftp 😉


  • User

    In altre parole, ho bisogno di creare il file .Xauthority in quanto avrei bisogno di carcare un server VNC, tipo x11vnc sulla macchina Server in modo da poter anche controllare GDM da una macchina Windows che ha un viewer VNC.

    Sul Server, non ho nessuna sessione di X attiva ma soltanto il Login grafico di GDM che aspetta che qualcuno inizi una sessione di X facendo il classico Login grafico.

    GRAZIE

    CIAO