• User Newbie

    [Risolto] allegati in outlook

    Ciao, ho diverse mail con allegati in microsoft outlook, alcune di queste mail hanno allegati multipli altre un solo allegato (i formati degli allegati sono diversi: da immagini a documenti word, excel, ecc). Avrei la necessità di scaricare tutti gli allegati contemporaneamente in una stessa cartella posizionata sul desktop senza, tutte le volte, selezionare la mail poi selezionare la voce salva allegati e ripetere il procedimento manuale centinaia di volte. Esiste un procedimento rapido per fare tutto in automatico, eventualmente usufruendo di una semplice macro? Siccome alcuni allegati potrebbero avere lo stesso nome è possibile salvarli aggiungendo al nome anche la data di invio della mail cui sono allegati, in modo da non avere sovrascrittura dello stesso allegato quando lo si salva, oppure di fianco al nome avere un numero sequenziale in modo da differenziare l'oggetto? Grazie :bho:


  • Super User

    Ho trovato una soluzione nello script center microsoft se hai confidenza con tali strumenti.

    Oppure puoi installare Thunderbird, importare la posta da outlook, e poi installare ed utilizzare Attachment Extractor, un'estensione che fa proprio quello che cerchi.


  • User Newbie

    Grazie mille, è proprio quello che cercavo! Ho inserito il codice postato nel sito in una routine e funziona a meraviglia 🙂 adesso non mi resta altro da fare che modificare leggermente il codice per adeguarlo alle mie esigenze 😄