• User Attivo

    Problema con compiz su ubuntu 7.10

    Ho installato compiz (non chiedetemi come :x) e tutto il advanced desktop effect manager e la barra dei pulsanti per chiudere ridimensionare e spostare è scomparsa in tutte le finestre premetto che decora finestre è spuntato. Inoltre volevo sapere come faccio a configurare compiz in modo che mi faccia vedere il cubo, il mio portatile è un pò vecchiotto di Ram siamo solo a 256MB con centrino 1.7GB e video credo 128MB, anche se quando faccio la richesta da terminale per sapere se ci sono le accellerazioni 3d la risposta è YES.

    Vi prego aiutatemi

    grazie GT siete i capi!:vaiii::fumato::ciauz:


  • User Attivo

    Troppa poca ram.
    Con 256 MB dovrebbe già far fatica a far girare Gnome, figuriamoci aggiungergli anche compiz.


  • User Attivo

    Ti assicuro che il mio pc va benissimo, anzi prima che ho iniziato a giocare con il terminale, compiz fusion si caricava all'avvio di ubuntu e il desktop ruotava ma solo in orizzontale e il cubo nn si visualizzava. Provo a riformulare la domanda, come faccio per usare i vari effetti quali sono i comandi da mouse o tastiera ho letto che devo posizionarmi agli angoli col mouse ma nn succede niente ma ero riuscito una volta nn so come a far vedere tutti e 4 i desktop in fila con rispettivo riflesso. Vi prego please...

    Grazie valent per la risposta


  • User Attivo

    Ho visto solo ora il tuo post e ti rispondo anche se oramai sono passati 20 giorni.

    Devi andare su Sistema --> Preferenze --> Aspetto --> Effetti Visivi --> Personalizzato --> Opzioni generali --> Desktop size

    e gli dici:
    4 dimensioni virtuali orizzontali
    2 dimensioni virtuali verticali
    4 desktop

    fammi sapere ciao.


  • User

    In effetti anch'io faccio a meno dei vari effetti con 512 MB di ram, AMD Athlon 2200 e scheda video ATI 9250 da 128 MB.
    Penso di portare la ram ad 1 GB quanto prima...