• User Attivo

    parere notebook compatibile

    allora ho trovato questa offerta sul sito di media world. Non voglio fare pubblicità ma mi serve un vostro consiglio.
    Per voi questo notebook qui
    http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=455124&langId=-1&category_rn=1504
    è preso bene o posso trovare di meglio con gli stessi euri? E poi vorrei sapere se qualcuno sa se è compatibile con ubuntu. Perchè il mio intento è togliere subito vista per mettere ubuntu.
    Grazie.


  • User Attivo

    Ho trovato la scheda tecnica in un altro sito:

    Processore: Intel Core Duo T2450, 2.00 GHz, 2MB cache L2, FSB 533 MHz
    Memoria: 2048 MB DDR2
    Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Brillant View
    Scheda Video: VIA Chrome9 HC, 256 MB condivisi
    Hard Disk: 160 GB SATA
    Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
    Porte: 3x USB 2.0 ports, 1x VGA, 1x modem, 1x LAN, 1x headphone out, 1x microphone in, 1x power supply
    Networking: V.92 fax modem, 10/100Mbps LAN,WiFi IEEE 802.11b/g
    Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Basic Edition
    Batteria: Li-Ion battery, 3 cells, 11.1V / 2200mAh
    Dimensioni: 357 x 271 x 26-39mm
    Peso: circa 3 Kg
    Garanzia: 2 anni

    Ci sono due cose per cui non lo prenderei.

    Processore: Intel Core Duo T2450, 2.00 GHz, 2MB cache L2, FSB 533 MHz

    Il processore non è abbastanza potente ma per quel prezzo un T7100/2000 non so se lo trovi.
    Ma soprattutto non lo prenderei per la scheda video:
    Scheda Video: VIA Chrome9 HC, 256 MB condivisi
    Non la conosco ma se mi dovessi prendere un portatile mi prendere una scheda video nvidia o ati. Poi se proprio non vuoi avere problemi con linux una nvidia.

    Quanto vorresti spendere massimo?


  • User Attivo

    Condivido quanto detto da gatzu.
    Inoltre la batteria non è proprio il massimo (solo 3 celle).


  • User Attivo

    la mia perplessità era sulla batteria e sulla scheda video. In tanti siti viene descritta come uno schifo.
    comunque...
    diciamo che volevo restare sotto i 700/750. Ma diciamo che questi acquisti almeno per 4-5 anni mi devono andare avanti, quindi se proprio mi dite che vale la pena spendere qualcosa in più per qualcosa che non mi faccia impazzire con linux e che sia migliore davvero... ditemi voi, ecco!

    ps ah! le caratteristiche erano sotto anche sul quel link... 😉


  • User Attivo

    rimanendo sempre molto disponibile a prendere in esame qualche vostra proposta 😄

    vi sottopongo un altro notebook. Stavolta è la Dell che al telefono mi ha aiutato a personalizzare questo pc. Cosa dovrei cambiare e per voi sono troppi i 673.83 euro iva esclusa (quindi 808.60 euro) che dovrei pagare per questo notebook?
    grazie...

    Inspiron 6400 Pentium Dual Core T2130 (1.86Ghz, 1MB L2 Cache, 533Mhz) 1
    Widescreen 15,4" WXGA (1280x800) Display con TrueLife 1
    Non incluso Pannello posteriore da applicare sullo schermo LCD 1
    Italiano Documentazione Inspiron 6400 1
    MS Logo Label for Win XP 1
    European - Power Cord 1
    Inspiron Resource DVD - (Diagnostics & Drivers) 1
    Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1
    Unità floppy non inclusa 1
    160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive 1
    DVD+/-RW (scrittura/lettura) 8X fisso Interno 1
    Roxio Vista - Creator / MYDVD 9.0 1
    Adattatore CA 65W 1
    Batteria principale 9 celle 85W/HR LI-ION 1
    Custodia non inclusa 1
    Integrated Intel Media Accelerator 950 1
    Italiano Modem Cavo e adattatore Interno V.92 Funzioni Data, Fax, Voice 1 Europeo Scheda Wireless di rete Bluetooth 1
    Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card (for Dual Core Processor) 1
    Italiano Tastiera interna (QWERTY) 1
    Software Drivers 1
    Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 including Media 1
    Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1
    Dell Support Center 2.0 1
    Gratis connessione gratuita ad internet con Tiscali 1
    Italian - Adobe Reader 8.1 1
    Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1
    3 Year Business Hardware Support - Next Business Day 1
    Base Warranty - 1 Year Collect & Return 1
    ** Vista Business Introduction Online Training (30 Days) 1
    To access Online Training or free trial, please go to www.learndell.com/euro to register 1
    Inspiron Order - Italy 1
    HSB Order 1


  • User Attivo

    Ho trovato questo modello dell'Aver che secondo me è carino per quello che vuoi spendere tu, poi sono i nuovi modelli bianchi che sono belli anche da vedere.

    Aspire 5720 modello AS5720G-1A2G16

    Centrino Core 2 Duo T5250(1,5Ghz)
    15.4?WXGA Acer CrystalBrite
    Ram 2048MB(2X1024MB)
    NVidia GeForce 8400M-GS 256MB
    160GB 5400rpm Sata
    DVD-Super-Multi(slot)
    Wireleess 802.11a/b/g
    6 cell battery
    Expresscard
    5-in-1 card reader
    CrystalEye

    ? 740.00


  • User Attivo

    la Aver 😄 (la Acer) permette di personalizzare i propri portatili? perchè quello che mi proponi te sembra carino come caratteristiche. Io volevo in più la scheda bluetooth e tipo non me ne frega della scheda 5-in-1.

    Comunque lo danno compatibile al 100% con linux giusto?


  • User Attivo

    umh compatibile 100% non credo te lo diano dovresti chiedere. Io l'ultima volta che ho telefonato in assistenza per un fujtsu siemens dubitavano dell'esistenza di qualcosa che non fosse windows 😄 .

    Non lo so se ci puoi mettere il bluetooth dovresti chiedere ad ogni modo una pennina costa poco quindi non credo sia un problema.
    Ad ogni modo le cose importanti come la scheda video e il processore sono sicuramente compatibili.


  • User Attivo

    di quel notebook dell che ti ho postato prima, che ne dici?
    scarso?


  • User Attivo

    Non mi piace la scheda video.
    Sono un po' confuso con le sigle in realtà, ma credo che un t5720 sia più potente di un t2130 anche se ha frequenza minore. Se mi sbaglio correggetemi.
    Io mi prenderei l'acer.
    Un'altra cosa ho sentito che alcune aziende di portatili se lo richiedi rimborsano il costo della licenza windows prova ad informarti, ho trovato quello per quanto riguarda l'acer: http://www.notebookreview.it/news/rimborso-licenza-windows-preinstallato-su-notebook-la-via-di.html


  • User Attivo

    grazie Gatzu, ora valuto bene e ti ringrazio per la valida alternativa che mi stai dando.
    Ti faccio sapere. Buona giornata 🙂


  • User Attivo

    Gatzu, come tutti... 😄
    mi dai/date un ultimo parere 🙂

    mi dici cosa pensi del modello AS5920G-302G25 a questo link:
    http://www.acer.it/public/page4.do?sp=page3&dau22.oid=24190&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=990182471#inu57_42147

    1 è compatibile con linux?
    2 è preso bene a 799? Che sul sito della acer lo danno a 909, invece io l'ho visto (con solo l'HD da 160 invece che 200) a 799!

    grazie


  • User Attivo

    allora ho preso un Dell con le seguenti caratteristiche e penso d'aver fatto bene:

    processore core 2 DUO T7250 2.00 Ghz,800,2M
    Schermo TFT UltraSharp? widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife
    Ram 3072 667MHz
    HD 160 Gb a 7200rpm
    Nvidia GeForce 8600M GT 256 MB
    Blutooth integrato
    videocamera da 2megapixel
    intel pro wireless 802.11
    9 cell da 85WHr Li-on battery

    spesa totale 979 + iva. Ma per uno sconto usufruibile fino al 01/01/2008 per il primo acquisto dalla Dell - 100?. Quindi alla fine 879 + iva che scarico.
    Che dite? Ho fatto bene?
    Ciao


  • User Attivo

    @Andreatop said:

    allora ho preso un Dell con le seguenti caratteristiche e penso d'aver fatto bene:

    processore core 2 DUO T7250 2.00 Ghz,800,2M
    Schermo TFT UltraSharp? widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife
    Ram 3072 667MHz
    HD 160 Gb a 7200rpm
    Nvidia GeForce 8600M GT 256 MB
    Blutooth integrato
    videocamera da 2megapixel
    intel pro wireless 802.11
    9 cell da 85WHr Li-on battery

    spesa totale 979 + iva. Ma per uno sconto usufruibile fino al 01/01/2008 per il primo acquisto dalla Dell - 100?. Quindi alla fine 879 + iva che scarico.
    Che dite? Ho fatto bene?
    Ciao

    Direi che è un ottimo portatile anche per il prezzo


  • User

    secodondo me se compri un pc basandoti sul fatto che sia compatibile con linux o meno fai uno sbaglio molto grosso.... su tutti i pc gira linux, i problemi di compatibilita te li risolvi tu....
    che senso ha usare linux se poi non sai neanche risolvere i problemi di installazione??
    F.C.


  • User Attivo

    Bhe... uno sbaglio molto grosso, ora mi pare assurdo dai 🙂

    sono uno che si sta muovendo da xp a linux... occupandosi nella vita di tutt'altro. Se prendo un portatile che mi da problemi su tutto, rischio di tenermelo con vista. Chiedere di trovare uno compatibile mi pare abbastanza giusto! Poi spero di arrivare a saper risolvere tutti i problemi prima o poi.

    che senso ha usare linux se poi non sai neanche risolvere i problemi di installazione??
    detta così sembra che gli utenti linux siano masochisti 😄

    e poi oramai l'ho comprato!!!! Non mi buttare giù moralmente CAVOLO!!! 😄
    scherzo comunque grazie... 😉