• User Newbie

    Laureato!... con un bel regalo, IMac 24''

    :bigsmile::bigsmile:Ciao a tutti!!! Finalmente entro in questa bella community! Come da oggetto per la laurea mi e' stato regalato un fantastico imac 24 pollici!! Che spettacolo!!! Ho 27 e da 18 anni uso PC (che comunque continuo ad avere e che ho messo in condivisione)... e sono 2 giorni che vedo le miliardi di differenze, ma ora vorrei chiedervi un aiuto:

    1 - come si fa a rendere invisibili dei file?? (condividendo il pc trovo un sacco di file nascosti di windows che danno fastidio!!)

    2 - esiste un programma freeware per la creazione di memorie virtuali protette da password dove mettere file personali? oppure software sempre gratuiti che permettono l inserimento di password per le cartelle?

    Grazie mille in anticipo e ciao di nuovo a tutti! ale_dams


  • User Attivo

    Bella fortuna! Per la sicurezza hai provato ad impostare i permessi delle cartelle? Tasto destro sulla cartella, ottieni informazioni...


  • User Newbie

    si, ma dopo essere andato su ottieni informazioni?? c e' la protezione ma quello non e' per non far si che la cartella venga cancellata? :():


  • User Attivo

    No...ci sono anche i permessi in lettura. Basta che il tuo account lo usi solo tu e nessuno potrà accedere a quei file.