• User Newbie

    Problema installazione SW in VB 2005 su Vista !!!!!

    Salve a tutti,
    Descrivo subito il mio problema: ho realizzato un SW di gestione dell'attività di mio padre in VB 2005 memorizzando i dati su database access. Creato il pacchetto di installazione, faccio una prova ad installarlo sul mio pc fisso (SO windows XP) e tutto va ok. Quando lo installo sul portatile di mio padre (SO windows Vista basic), a parte qualche problema di visualizzazione, tutto ok. A causa di bug del mio sistema ho modificato il programma e i relativi database. Quindi ho disinstallato la vecchia versione e reinstallato la nuova su entrambi i pc. Sul mio fisso, tutto liscio come l'olio, sul portatile anche! Però quando lo avvio utilizza ancora i database access vecchi! nonostante abbia disinstallato tutto, eliminato le chiavi dal registro di sistema, fatto copia ed incolla manualmente dei file access....:bho: ma niente! non ne vuole sapere! utilizza ancora i vecchi database della versione precedente....AIUTO!!!
    Sto davvero azzoppando la testa come l'omino dello smiles:x!!!!!!

    Grazie a tutti anticipatamente per il proprio aiuto:gthi:.


  • Super User

    Ciao Nicos,
    se il database è un *.mdb non ti basta cercare tutti i file mdb nel pc e cancellare quello "giusto"?
    E poi, se il programma lo hai scritto tu, saprai "dove" deve andare a leggere il file mdb? Riapri il codice e cambia nome al db così windows non potrà MAI utilizzare il vecchio db ovunque lui sia, ma sarà costretto ad utilizzare il nuovo o no?!

    facci sapere


  • User Newbie

    Ciao desmo,
    allora, per il mio programma, ho realizzato un pacchetto di installazione. Quindi io non faccio altro che installare il programma, e per rimuoverlo, disinstallarlo...ecco perchè non c'è bisogno di cancellarlo manualmente. Inoltre nel programma ho previsto un form di impostazioni dove è possibile inserire il percorso del db e salvarlo! Ecco la cosa strana! Il percoso è del file giusto, ma usa il db della versione precedentemente installata(vecchia) che faceva parte di una delle mie prove di installazione...

    Grazie per l'aiuto!


  • User Newbie

    calma!
    forse ho capito...
    Vista fa cagare!