+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Macbook Pro oppure Air?

Ultimo Messaggio di Leonov il:
    User

Macbook Pro oppure Air?

Ciao a tutti, ho deciso di comprare un portatile al posto del mio vecchio pc fisso e penso di prendere o il macbook pro oppure quello air.
    Sto comunque facendo un passaggio da un windows xp a un pc apple e considero di non utilizzare più il vecchio computer, voi cosa mi consigliate?

Esperto L'avatar di Elvino
    Ciao stsnow19,
    io prenderei un mac book pro, sicuramente molto più performante dell' air.
    E se vuoi risparmiare trovi ancora il modello precedente in molti negozi online o un ricondizionato nell' Apple Store.
    [URL="http://www.giorgiotave.it/forum/w3c-usabilita-accessibilita-qualita/"]

User
    ma quello da 15'' con 2gb di memoria RAM e 250gb di hardisk è buono?

User L'avatar di BoNzOo
    MacBook Pro tutta la vita... se ci devi lavorare seriamente e sostituire un fisso, il MacBook Pro è l'ideale; personalmente ho quello da 15" con 2 GB di Ram e dopo anni di pc con Windows da 1 anno sono rinato, è veramente un altro pianeta.

Consiglio Direttivo
    Bibliotecario
    L'avatar di Leonov
    Parlo da (fresco) possessore di un MacBook Pro 15" - non l'ultima generazione "Unibody", bensì la precedente - e la macchina si è molto ben presentata fino a questo momento.

Il "trapasso" da Windows non è stato poi così doloroso. Ho comprato una corposa guida a Leopard che sto spulciando con piacere, ho trovato programmi per fare tutto quello che facevo prima ed anche per leggere tutti i formati di files con cui avevo a che fare.

Fino ad ora va tutto che è un piacere. Prestazioni impressionanti e grafica superiore.

A convincermi nella scelta rispetto all'Air è stata, oltre a certe specifiche di prestazione (dovevo rimpiazzare un computer fisso), anche la presenza dell'unità per masterizzare CD e DVD, assente sul più leggero ed avanzato figlio di casa Apple.
    MODBiblioteca del Forum gt --- Kàspar Àiolos Lèonov, Ph.D. --- Bibliosaurus ModSenior e Bibliotecario del Forum gt. Al vostro servizio.
    Regole della Casa --- Web Marketing Festival! A Rimini; a giugno! La festa della formazione. Passa a trovarci.
    Sono con te, sei con me.

User
    ok allora dato che anche io devo sostituire un computer fisso, devo optare per il pro dato che avrò bisogno di masterizzatore e supporto per pc e dvd...girando su internet ne ho trovato uno a 1400€ ma forse a questo presso non è l'ultimo modello ma quello precedente vero?

Consiglio Direttivo
    Bibliotecario
    L'avatar di Leonov
    Suppongo di sì, cioè che sia quello precedente, dal momento che io ne ho acquistato uno all'incirca a quella cifra, però nuovo da rivenditore autorizzato.

Ad ogni modo, quale modello sia lo riconosci all'istante dalla foto (se presente): se i tasti sono neri e piccolini, ben distanziati gli uni dagli altri, allora è il modello più recente - che però non differisce troppo dal mio: prestazioni quasi identiche, è solo il design che cambia e la presenza di un touch pad più "intelligente", senza tasto.

Se invece i tasti sono argentei e ravvicinati come in una normale tastiera per laptop, allora è il modello precedente, che resta una macchina eccellente, con le medesime caratteristiche (masterizzatore, videocamera integrata, prese USB, sistema operativo, schede video e memoria, ecc. ecc.).
    MODBiblioteca del Forum gt --- Kàspar Àiolos Lèonov, Ph.D. --- Bibliosaurus ModSenior e Bibliotecario del Forum gt. Al vostro servizio.
    Regole della Casa --- Web Marketing Festival! A Rimini; a giugno! La festa della formazione. Passa a trovarci.
    Sono con te, sei con me.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.