![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
[Windows 7] Programma per gestire più chiavette internet
Salve a tutti,
io ho due chiavette internet, una della 3 e una wind e le uso entrambe, ma non posso sostituire solo la sim, perchè tutte e due sono brandizzate... Attualmente ogni volta per cambiare pennetta, devo disintallare il programma di una e installare quello dell'altra, perchè entrambe usano lo stesso programma che però si chiama in modo diverso "Chiavetta Internet" e "Onda Connection Manager" ed entrambi non possono stare sullo stesso sistema...ho provato a rinominare la cartella di installazione, a creare un altro utente ma niente... e la cosa peggiore è che ogni volta devo fare almeno 2 riavvii del computer...capite anke voi che è davvero una scocciatura. Volevo sapere se esiste un programma generale che possa gestire entrambe le connessioni o qualche soluzione alternativa per non dover fare ogni volta disinstallazione e installazione... Le pennette in questione sono Wind: ONDA MW833UP 3: ZTE MF627 Grazie |
|
Contabilità Semplificata anke a distanza Ultima modifica di fasenderos : 02-02-11 12:34. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Roma
|
...prova cosi:
togli il pin dalle sim, installa solo i driver (o fai in modo di riuscirci) in modo da non installare il software (anche se poi devi installare il software uno sopra l'altro non fa nulla); controlla che con tutte e due le chiavette inserite tra le periferiche ci siano i 2 modem distinti; nelle proprietà del singolo modem, vai su avanzate e nella stringa inserisci la stringa adeguata all'apn della chiavetta in questione es. +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0 per far capire al modem come deve navigare; non aprire i programmi brandizzati, ma vai sulle connessioni remote ed utilizza (crea) quelle in base alla chiavetta che ti serve. Un po' un casotto, ma secondo me funziona! Facci sapere Simone |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
|
Grazie per la risposta..
Quote:
se qualcuno sa dove trovare solo i driver, posso provare a fare come dici tu ![]() ops...mi sono accorto ora di aver usato un'altro account...sono sempre l'utente fasenderos | |
|
Ultima modifica di Fiscalway S.r.l. : 14-02-11 22:14. |
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User Attivo
|
Installa una chiavetta ed utilizza windriverbackup o drivermax (non li ho mai usati ma ne parlano bene in rete) per salvare i driver della stessa chiavetta; installi l'altra e fai la stessa cosa. Disinstalli tutto e provi a caricare SOLO i driver inserendo una chiavetta per volta e senza far partire quindi l'installazione.
Facci sapere |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
[*********]
Funziona... ![]() In realtà con windrieverbackup ho visto che i driver erano entrambi installati. Però con i software installati le pennette funzionavano solo utilizzando il relativo software..è bastato disinstallare i software e ora si connettono direttamente dal centro connessioni rete.. P.S. non è stato necessario neanche inserire la stringa +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0 anzi io li ho inserito la stringa AT+CPIN="XXXX" con al posto delle X il PIN della mia scheda ![]() Grazie desmo |
|
Contabilità Semplificata anke a distanza Ultima modifica di Wolf Otakar : 16-02-11 14:11. Motivo: Maiuscole! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User Attivo
|
PREGOOOOOO
![]() ps. con la stringa stai SICURO che si collegano all' apn giusto, tutto qui ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Consiglio Direttivo
Bibliotecario Data di registrazione: Oct 2008
Ubicazione: gt-Biblioteca; Forum; Wiki.
|
Salve Fiscalway, alias Fasenderos.
A proposito di questa sua affermazione: Quote:
Quote:
La diffidiamo pertanto dall'uso strumentale di tale doppio nickname (Fasenderos/Fiscalway) nelle discussioni del nostro Forum. L'avviso non sarà ripetuto; si procederà nel caso direttamente al ban permanente. Grazie della collaborazione e buon proseguimento in gt. | ||
|
|
|
|