Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Hardware, Software e Toys > Software > Mondo Windows
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Visualizza i risultati del sondaggio: Qual'è il migliore antivirus?
Avg 2012 0 0%
Avira 3 50.00%
Kaspersky 3 50.00%
Norton 0 0%
MalwareBytes 0 0%
Altro 0 0%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 6. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 14-11-11, 21:25   #1 (permalink)
ModSenior

L'avatar di marcocarrieri

Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Rovigo
Invia un messaggio tramite MSN a marcocarrieri Invia un messaggio tramite Skype a marcocarrieri
Qual'è il miglior antivirus commerciale?

Salve sto meditando di cambiare il mio antivirus AVG 2012, mi domando ora qual'è il migliore a pagamento qualità prezzo, velicità ed efficacia?
Dimenticavo ho Windows 7 64 bit.

Ultima modifica di marcocarrieri : 14-11-11 21:29.
marcocarrieri ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-11-11, 08:17   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
La scorsa settimana ho installato Avira Premium Edition da un cliente (quindi non la versione free) perché ne parlano molto bene in giro.
Dopo sole 12 ore sono dovuto tornare indietro e disinstallarlo perché ci siamo accorti che bloccava alcuni programmi gestionali che si appoggiano a Crystal Report per le stampe.

L'errore è stato difficile da individuare perché era casuale e faceva crashare il programma sempre in punti diversi dell'elaborazione.

Tolto Avira siamo tutto è tornato a funzionare a meraviglia.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-11-11, 08:27   #3 (permalink)
ModSenior

Invia un messaggio tramite MSN a marcocarrieri Invia un messaggio tramite Skype a marcocarrieri
Eh eh bene -1 per Avira, o magari si poteva dare pieni poteri al gestionale?
Vecchio 15-11-11, 08:38   #4 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Provato ad escludere sia la cartella sia il processo ma non c'è stato niente da fare.
Avira ha ritardato il lavoro del cliente per mezza giornata e già questo gli è costato dei soldi in più io ci ho rimesso 4 ore di lavoro che ovviamente non potrò addebitare al cliente.

Era meglio prendere un virus.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-11-11, 11:04   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di OXiDE

Ubicazione: Castellammare di Stabia, Italy
Invia un messaggio tramite Skype a OXiDE
A differenza dell'esperienza di vnotarfrancesco mi sento invece soddisfatto dall'utilizzo di Avira Premium Edition.

Installato in ufficio e nella rete non ho riscontrato alcun problema dopo una veloce configurazione dei servizi da bloccare e da abilitare (comprensivo di 2 server presenti).
Lo utilizzo e lo consiglio vivamente soprattutto per i pc di casa, mai avuto problemi di virus da anni che lo utilizzo

Sono soddisfatto!

I'm Alessandro Gargiulo, @Ox1d3
OXiDE non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-11-11, 21:35   #6 (permalink)
ModSenior

E tra quelli da escludere?
Cosa proprio non mettereste mai?
Ci sono altri che vale la pena di citare secondo voi?
Vecchio 15-11-11, 23:08   #7 (permalink)
Consiglio Direttivo

L'avatar di Wolf Otakar

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Calabria
Ciao Marco

personalmente uso Avira!

Quote:
marcocarrieri Visualizza il messaggio
Ci sono altri che vale la pena di citare secondo voi?
....... Panda, McAfee, Nod32, F-Secure, BitDefender, Avast, G Data, Sophos, Microsoft Security Essentials!

Quoto, OXiDE.....vai per Avira Premium Security Suite, tranquillo!

Ultima modifica di Wolf Otakar : 15-11-11 23:11.
Wolf Otakar non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-11-11, 08:19   #8 (permalink)
ModSenior

Eh eh, il sondaggio allora è piccolino...
Vecchio 18-11-11, 01:26   #9 (permalink)
User

L'avatar di vnt54

Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Prato
AVG, il 09/Novembre/2008,per colpa di un programmatore(o più) distratto/i,per così dire, ha provocato dei danni non indifferenti, che diversi utenti sono stati costretti a pagare di tasca propria il ripristino del sistema operativo per colpa di un'aggiornamento.
Giusto per informazione, non sono stati citati,a parer mio,autorevoli
antivirus etc.etc.di cui indico i nomi: Kaspersky Internet security e nemmeno MalwareBytes....
Vecchio 18-11-11, 08:14   #10 (permalink)
ModSenior

Sopra nel sondaggio li ho messi dai.
Vecchio 20-01-12, 14:54   #11 (permalink)

Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Terra
Avira Premium ha un'ottimo rapporto prestazioni/prezzo. La versione 2012 ha avuto inizialmente alcuni intoppi ma per me è quello da consigliare. Anche la versione freeware per utenti privati va bene abbinato però ad un firewall.
Da evitare, per me, AVG.
Non conosco incompatibilità tra Avira e Cristal Report. Forse bisognava mettere, come è normale pratica, mettere i programmi "sicuri" nelle eccezioni, sopratutto quelli fatti da terze parti non "conosciute" che possono avere dei codici "particolari", compreso eventualmente una tele assistenza aggressiva, o dei metodi di comunicazione via internet che aprono delle porte ignorando alcuni "consigli" di sicurezza. Avira ha comunque un buon supporto tecnico per aiutare in questi inconvenienti.

Kaspersky me ne parlano bene ma non l'ho mai provato personalmente.
Vecchio 21-01-12, 14:28   #12 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: Prov. Udine
Mah,se posso dire la mia:moltissimi (se non quasi tutte le statistiche che ho guardato in molti anni di Web),mettono spesso al 1° posto il Russo Kaspersky (io l'ho provato ma,in almeno 3-4 volte che l'ho installato,dopo qualche giorno lo toglievo ...vuoi perche' mi rompeva la storia della trial version,vuoi perche' lo vedevo un po' rognoso in certi settaggi o anche per un po' di pesantezza,magari quella era dovuta al mio tuttora vecchio pc del 2004 ma sempre ben funzionante);AVG e' da molti anni che mi sembra superato e non molto buono.
Avira lo rimetto spesso perche' si sa' che e' il piu' leggero ed efficace;prima di rimetterlo mi trovavo bene anche col dimenticato Ad-aware che e' sia antivirus che antispiware/antiadware,entrambi e/o tutti gli antivirus con l'aiuto di Threatfire che non e' un antivirus ma un aiuto in piu' per l'antivirus.
Diciamo che simile a questo Threatfire da qualche mese ho anche Prevx e cosi' mi sento ancora piu' tranquillo.
Per quanto riguarda Malwarebites non mi risulta sia comunemente un antivirus ma un buon Antimalware (anche se non lo metto nel mio pc perche' mi sembra sia un po' pesante e lungo nelle analisi ),preferisco Superantispyware (ma questi 2 non c'entrano col discorso Antivirus ...).
Giusto per dare un'altra voce in capitolo,una volta ho usato anche un simpatico antivirus Vietnamita (non era malaccio),poi uno Polacco (un po' pesante ma le sue cose le trovava).
chribio non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-01-12, 19:36   #13 (permalink)

Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Terra
Quote:
Ad-aware che e' sia antivirus che antispiware/antiadware
Anche Avira Premium è Antivirus, AntiAd/Spyware e in più AntiPhishing.

Strumenti di discussione