![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2009
|
Bloccare il computer a singola pagina web
Salve, girando nel web, non sono riuscito a trovare nulla sull'argomento, forse sbaglio chiavi di ricerca.. vi spiego il mio problema:
vorrei impostare un vecchio pc al solo uso di una pagina internet per l'iscrizione... mi spiego meglio ho un pc, vorrei formattarlo, installare windows... e successivamente fare in modo di eliminare tutte le cartelle del desktop, e lasciare solo internet explorer (o un browser consigliato) che faccia accedere ad un'unico sito internet per permettere l'iscrizione a degli utenti. Il massimo sarebbe che all'accensione del pc si apra direttamente il browser con la pagina d'iscrizione. Qualcuno ha dei consigli, delle idee dei suggerimenti!?!? Tutto è ben accetto, vi ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Terra
|
Potresti fare un utente guest con nessuna autorizzazione e come amministratore bloccare tutti i siti Internet e fare una pagine web locale che inserisce i dati per l'iscrizione.
Però visto che praticamente non serve windows potresti installare un sistema operativo, anche a linea di comando, con un unico programma (autopartente) per inserire i dati della registrazione. Oppure deve fare altro? Ma Splashtop è un sistema operativo che può andare su tutti i siti che vuole o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2009
|
Ciao Ragazzi, grazie tante per le risposte....
in questi giorni ho cercto un po' di soluzioni.... a me nn interessa il sistema operativo ..anzi... i computer sono un po' vecchiotti.. quindi anche una vecchi distribuzione di linux potrebbe andare bene..... il computer in questione deve fare poco o quasi niente... Accendersi direttamente su una pagina web con modulo d'iscrizione ma deve essere collegato ad internet perchè l'iscrizione viene registrata in un database su server remoto. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
|
Quote:
Se invece la puoi fare successivamente allora la registri su un file e poi entri come amministratore con un vero sistema operativo (anche linux) e aggiorni il database remoto. | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
|
Se clicchi sulla parola proxy hai delle informazioni dal wikigt. Quello che ti interessa è sopratutto:
Quote:
Però considera sempre fare una semplice applicazione che invia su internet i dati della registrazione e settare il firewall ad autorizzare l'acceso ad internet esclusivamente quella applicazione. | |
|
Se un piangi, un puppi Ultima modifica di Matteo86 : 16-02-12 15:41. Motivo: Proxy linux e Firewall |
||
|
|
|