• Super User

    Vista-problema installazione estensioni e flash player

    Gran parte delle persone che hanno acquistato un notebook di recente si sono trovati a dover combattere con Vista che succhia una marea di Ram, informata della cosa compro un bel notebook che vola anche con Vista però...
    Però Installo il flash player per vedere i filmati in locale e non me li riconosce, on line li vedo.
    Va bene, penso, è un impostazione strana...forse installando flash risolvo, non niente.
    Stasera giravo per il siro di Firefox e trovo un bellissimo strumento per webmaster(css viewer) e decido di installarlo,idem per un tema con i gattini che renderebbe la barra ridicola ma carina...installo tutto ma niente...
    A questo punto non so cosa pensare...
    Avevo deciso di dare un opportunità a Vista almeno fino all'installazione di Photoshop...ma se non riesco a installare le cose basilari credo che quella licenza di xp comprata dopo tanti sacrifici mi tornerà utile anche per il portatile...

    Avete avuto questo problema?
    Se sì, lo avete risolto?
    Cosa devo cambiare per poter vedere un filmato in flash localmente e il tema dei micetti sulla barra di navigazione di FF?( anticipo la battuta di chi dirà di cambiare sistema operativo:D)

    A questo punto dei micetti non mi interessa è un fatto di principio.
    Grazie a tutti!:)


  • Super User

    Ciao pikadilly 🙂

    Hai provato anche con il [url=http://www.adobe.com/support/documentation/it/flashplayer/9/releasenotes.html ]flash player? Da quello che ho letto supporta windows vista


  • Super User

    Si si, l'ho scaricato e installato ma nulla, non mi apre i filmati.
    Sto vedendo un su internet se ci sono persone che hanno avuto lo stesso problema, la cosa non è facile perchè la maggior parte dei nuovi utenti di Vista hanno problemi di ram.
    Adesso proverò a disinstallarlo e installarlo di nuovo, ma a parte il flash player non mi installa nemmeno i plug-in aggiuntivi per firefox.
    😞


  • Super User

    @pikadilly said:

    Si si, l'ho scaricato e installato ma nulla, non mi apre i filmati.
    Sto vedendo un su internet se ci sono persone che hanno avuto lo stesso problema, la cosa non è facile perchè la maggior parte dei nuovi utenti di Vista hanno problemi di ram.
    Adesso proverò a disinstallarlo e installarlo di nuovo, ma a parte il flash player non mi installa nemmeno i plug-in aggiuntivi per firefox.
    😞

    Il bello di Vista :lol:

    Scherzi a parte. Prova a vedere se i filmati flash te li legge con [url=http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?&P5_Language=Italian]shockwave. 😉


  • Super User

    Lo sai che non ci avevo pensato?:)

    Eh lo so, ma adesso i portatili tutti Vista hanno...io amante di xp che mi concedo a Vista, un disonore...comunque voglio dargli la possibilità di riprendersi.
    Per adesso ha tre punti a sfavore.
    Ti faccio sapere.


  • Super User

    Risolto il problema dei gattacci(avevo scaricato il tema ma non lo avevo abilitato)...ma quello di flash player no, pur istallando shockwave mi dice sempre"errore di esecuzione"...ovviamente da nessuna parte Flash Player e shockwave risultano installati.:x
    Xp è sempre più vicino.


  • Super User

    @pikadilly said:

    Risolto il problema dei gattacci(avevo scaricato il tema ma non lo avevo abilitato)...ma quello di flash player no, pur istallando shockwave mi dice sempre"errore di esecuzione"...ovviamente da nessuna parte Flash Player e shockwave risultano installati.:x
    ** Xp è sempre più vicino**.

    Te lo dico anche io :yuppi:

    Purtroppo non sò in che altro modo aiutarti. Aspettiamo che qualcun'altro ci dia una mano 😉


  • Super User

    Eheheh...eh si, grazie mille, sei stato gentilissimo.
    Aspettiamo aspettiamo...Menomale che ho due pc, almeno posso ritornare tra le braccia di XP ogni tanto...:)


  • Super User

    Udite Udite 😄 (lo volevo dire da tempo :P)

    Sembra che per problemi di questo tipo ci sia una incompatibilità tra Windows Vista e Adobe Flash Player 9 e che sia consigliata l'installazione di una versione di Flash precedente a questa versione. In questo modo si dovrebbe risolvere il problema.

    [url=http://www.macromedia.com/go/getflashplayer_it]Ecco il link 😄 se te la senti di provare potresti farci sapere se funge 😉


  • Super User

    😮 Invece di andare avanti andiamo indietro?????Assurdo!!!
    Certo che provo...ti faccio sapere sì!
    Grazie!!!


  • Super User

    Responso:
    Niente...non lo riconosce pur installandolo correttamente.
    Disperazione mode_on
    😞

    Tuttavia ti ringrazio 🙂


  • Super User

    Ok. Vedo se in giro c'è qualche soluzione 😉 Non demordo mica 😉


  • Super User

    Prima che tu faccia qualsiasi cosa...senti questa...
    Allora...nel pc che uso con vista avevo installato Flash, allora mi sono detta:"porvo a disinstallare e reinstallare Flash e vedere che succede"...indovina che è successo??
    Ebbene sì, adesso vedo in locale i file swf...ma la cosa mi pare parecchio anomala...Da quanto ho capito ci sono due modi per NON vedere i file swf in locale:

    1. non avere flash
      2)Avere Vista...

    Ma possibile che se uno non installa flash non vede i file in locale? A me non risulta...mio fratello ha un portatile(con XP) senza Flash e li vede benissimo anche in locale.
    Si vede che io e Flash siamo su due pianeti diversi...


  • User Newbie

    Ciao a tutti!
    Anche io avevo dei problemi cn Flash Player e Vista...
    cercando su google ho trovato un link dal quale ho disinstallato flash player 9 e successivamente ho installato la versione 10(beta).
    Ora funziona perfettamente!
    vi lascio il link sperando che vi aiuti a risolvere i vostri problemi..!

    http : // labs . adobe . com / downloads / flashplayer10 . html
    (il link è inserito con gli spazi perchè nn riuscivo a inserirlo in altro modo:?)

    ciao ciao!!!