• User Newbie

    Cache delle pagine internet

    Buongiorno, mi chiamo Simona.
    Sono nuova del sito, scritta solamente oggi, mi scuso se sto ponendo la mia domanda alla sezione sbagliata.
    Cerco di spiegare con semplicità il dubbio che mi assilla.
    Ho cercato su internet un forum dove visualizzo i messaggi scritti dagli utenti con data e ora in cui hanno scritto quel messaggio.
    Ho fatto una prova. Ho copiato l'url del sito che stavo visualizzando in una nuova pagina di ricerca di yahoo, e attraverso essa sono riuscita a vedere lo stesso sito però in Cache.
    Domanda! mentre sul sito principale una persona risulta avere scritto un messaggio per esempio alle 22.10 del giono 15 ottobre 2012,
    in cache sempre la stessa persona e sempre lo stesso messaggio, risulta avere una data e un orario diverso.
    A questo punto vi chiedo, quale delle due date è attendibile?
    Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema, che mi sta un pò dando dei pensieri in merito a questioni avute con amici passati.
    Viringrazio, e scusate per avere usato un linguaggio poco informatico.


  • Community Manager

    Ciao Simona e benvenuta sul Forum GT.

    Sulla cache dei motori di ricerca come Yahoo la data equivale all'ultima volta che il motore di ricerca ha aggiornato quella pagina. Non ho mai visto un motore di ricerca che cambia la data ai messaggi di un forum.

    È possibile vedere il caso in concreto?

    Intanto ti sposto nella sezione adatta, non preoccuparti se hai sbagliato, capita a tutti 😉


  • User Newbie

    Carissimo Giorgio la ringrazio della sua risposta celere.
    La mia ignoranza informatica mi fa spesso fare delle domande un pò stupide.
    Volevo inviarle i link per l'esempio, ma non riesco.

    La ringrazio ancora, saluti da Simona


  • Community Manager

    Dammi pure del tu 😉

    Non tri preoccupare, imparare qualcosa di nuovo non è mica un delitto! Ti ho scritto in privato in via eccezionale così ti aiuto a capire come si fa 😉