• Community Manager

    Live Search: Virtual Earth 3D!

    No no, non è un pesce d'aprile. Questo dicono sul loro blog.

    Ed in effetti non lo è, perchè sto scaricando e provando il sistema su Firefox. Il sistema 3D approda su Firefox ed è possibile seguire l'aggiornamento delle varie città via RSS!

    Che dire...appare davvero un bel servizio. L'installazione è un pochino lenta, ci ho messo un po' ad installarlo su Firefox con l'adsl.

    Sembra che questo servizio sia migliore di quello di Google 🙂

    :ciauz:


  • Community Manager

    image

    image

    image

    image


  • Super User

    Oltre questo c'è da dire che

    Da anni esiste un database di immagini visibili dal sito AtlanteItaliano.it, ed anche se ultimamente ha cambiato forma e funzionalità, il suo pregio continua a non essere l’usabilità, ben si l’ottimo dettaglio delle Fotografie aeree.

    Su http://maps.live.com, il sito delle mappe satellitari marchiato Microsoft, mi sono accorto che da qualche tempo per le immagini sotto le 0,6 miglia, viene utilizzato l’intero database di AltanteItaliano.it. Il risultato è, a mio parere, il miglior compromesso per la visualizzazione delle mappe d’Italia visibili online fino ad oggi, infatti unisce le mappe più dettagliate all’usabilità di un sistema simil Google Maps.

    Tra l’altro mi pare di poter dire che almeno in Europa siamo l’unico paese a vantare delle mappe dettagliate sotto le 0,6 miglia, in tutti gli altri stati le immagini non sono disponibili.

    Bisogna solo dire che il database è un po vecchiotto e le immagini risalgono alla fine degli anni 90′. Non che Google Maps e Google Earth offrano immagini in tempo reale, anche in quel caso alcune immagini risalgono comunque a qualche anno fa.

    Tratto da DesMM.com