• Moderatore

    Alexa Ranking: inutile e facile da manipolare

    Diciamocelo. Molti bloggers italiani ne sono innamorati. Spizzano le statistiche di Alexa con la stessa bramosia di chi spulcia le carte in una mano di Poker. Si perdono estasiati fra grafici e classifiche. E? l?orgasmo digitale per eccellenza, altro che webcam.

    In realtà il ranking di Alexa non conta nulla e influenzarlo è un gioco da bambini. Bullshit, direbbero i nostri colleghi anglosassoni. E dico ?colleghi? con cognizione di causa?

    Questo posti di Emiliano Carlucci su Controrete.com mi ha "impressionato", ingenuamente non pensavo che alexa fosse così... plasmabile.
    Che l'unico, vero, MdR sia davvero GG? speriamo di no, io sono sempre ottimista... 🙂


  • Bannato User Attivo

    Ciao Esteban, voglio confermarti che ingannare il sistema di Alexa a detta di tanti, è cosa semplice. Ne sono sicurissimo, perché conosco un programmatore che pratica questo "imbroglio" e da quanto mi riferisce la procedura necessaria è molto semplice: basta conoscere i rudimenti del protocollo TCP/IP, ed inviare all'indirizzo della toolbar delle stringhe opportune. Tecnicamente non saprei essere più preciso, ma aggiungo, sempre da quanto mi hanno riferito, che esisterebbe una grossa domanda verso questa pratrica.