![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Banned
|
Internet magazine: intervista a tre grandi seo
Oggi come al solito mi sono recato in edicola per comprare una delle mie riviste preferite: internet magazine.
Ho sfogliato velocemente tutto il giornale per arrivare alla sezione della rivista che più mi intaressa e appassiona: Pareri Autorevoli. L'argomento trattato è Macchina VS uomo. Do uno sgurado ai 3 esperti del settore e con mio gran stupore noto che due dei tre sono presenti nei miei contatti di msn. L'argomento trattato infatti è si Macchina VS uomo, ma si parla di motori di ricerca e di posizionamento, e i tre esperti sono: Francesco De Frasceco ( Fradefra ) Enrico Altavilla ( Low ) e Piersante Paneghel. Non so se è possibile recensire l'articolo per motivi di copyright, ma posso dirvi che sono rimasto un pò colpito da Low: alla domanda l'ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca è più un lavoro di comunicazione o di matematica? lui risponde Ovviamente di comunicazione! Personalmente ho sempre visto Low come un seo prettamente matematico, ma lui nella sua risposta mi chiarisce ( SEMBRA QUASI CHE STESSE RISPONDENDO A ME DIRETTAMENTE ) Inzanzitutto va precisato che l'approcio informatico e matematico al SEO non è aòternativo all'approcio comunicativo, bensi va visto come una metodologia complementare.Non voglio continuare per non infrangere qualche legge ( RESTRITTIVA SECONDO ME ). Consiglio a tutti quanti di leggere al più presto l'artico. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Bello, corro a comprarlo allora
![]() | |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: Torino
|
Concordo con Low .. è comunicazione.
La matematica appoggia solo ... ma è comunicazione. C'è una serp dove ho due siti in 2° e 5° posizione (con piccoli salti ogni tanto). Ovviamente tutti ti diranno... quello in seconda con quella key ti fà almeno il doppio di quello in quinta. Errore... ovviamente cambia il title e cambia la descrizione. Quello in quinta con quella key fa circa 35 visite/giorno ... quello in seconda 20/25. Potrei cambiare il titolo di quello in seconda direte voi.. ma mi diverto a osservare i risultati nel lungo periodo. |
|
|
|