• User Attivo

    Gara musicale

    Salve a tutti. Sto facendo un contest musicale su un sito americano.
    La gara consiste nel remixare/riarrangiare un brano proposto dagli organizzatori.
    Il brano è in origine dance ma io ho scelto di cambiare totalmente genere rendendolo pop/rock.
    Hanno messo a disposizione alcune tracce originali da poter usare (voce e strumenti separati). Ho scelto di usare solo le voci e risuonare tutto da zero.

    E' gradito un parere e sono aperte le votazioni per cui, se vi piace, potrete votarmi mettendo il vostro indirizzo email e confermando il voto dopo aver cliccato sull'email di conferma.

    Ovviamente con "Play original" ascoltate l'originale. Con "Play my entry" ascoltate la mia versione.

    Ciao ciao 🙂

    [FLASH]http://widgets.clearspring.com/o/4a37b67ae5522b18/4a65bbfd2d29fa0a/4a37b93c42db902f/b4d68641/-cpid/4be19897134c6e09[/FLASH]


  • Moderatore

    Molto fico!!

    Ora ti voto (con una casella mail 'di cortesia').

    Non sapevo che tra noi ci fossero anche persone in grado di remixare.

    Se hai altri pezzi - a prescindere dal contest - potresti postarli, suppongo.

    :vai:


  • User Attivo

    Ciao www grazie per la risposta!
    Pensavo di essere quasi al limite di censura (spam) ma non era mia intenzione.
    Qualche altra cosa l'ho postata un po di tempo fa in questa sezione. Ci sono dei miei video su youtube...basta cercare il mio nome e cognome (michele picaro)
    Grazie per il voto 🙂

    P.s. In realtà il mio non è proprio un remix ma ho riarrangiato il brano risuonando tutti gli strumenti. Solo la voce è della traccia originale


  • Consiglio Direttivo

    I miei complimenti, FuSioNmAn. 🙂

    Il pezzo remixato mi piace davvero, credo tu abbia fatto un ottimo lavoro nello smussarne le asperità elettroniche senza snaturarne l'atmosfera fresca.

    Non sono un esperto del fenomeno-remix, ma le mie orecchie hanno gradito, e questo è molto importante.

    Lieto di aver potuto ascoltare il brano grazie allo spazio "Musica" su gt; spero davvero ci sia un seguito per iniziative come queste e per la tua partecipazione ad esse.

    La sezione è ovviamente a tua disposizione e di tutti i musicisti, melomani, musicologi o semplici appassionati che passano da questa parte: parleremo sempre più che volentieri di ogni aspetto legato alle "sette note".

    Saluti. :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie leonov! Se avrò altro lo pubblicherò.
    Peccato che ho avuto poco tempo perchè il riarrangiamento era ancora da migliorare.
    Ciao 😉