![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Musica |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Roma
|
Canzoni d'amore retrò
![]() Considerato il grande successo di alcuni 3D precedenti e la vastità della 'cosa', ho pensato che si potessero radunare qui alcune canzoni d'amore del secondo '900. Insomma, pezzi classici che magari avete sentito su qualche vecchia musicassetta, o dai vostri genitori... o se siete più, ahem, 'esperti', direttamente da qualche festival di SanRemo in diretta, sulla tv in bianco e nero. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
Io che amo solo te - Sergio Endrigo
"C'è gente che ha avuto mille cose Tutto il bene, tutto il male del mondo Io ho avuto solo te E non ti perderò Non ti lascerò Per cercare nuove aventure C'è gente che ama mille cose E si perde per le strade del mondo Io che amo solo te Io mi fermerò E ti regalerò Quel che resta della mia gioventù Io che amo solo te Io mi fermerò E ti regalerò Quel che resta della mia gioventù Quel che resta della mia gioventù " |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
|
Mi sono innamorato di te - Luigi Tenco
"Mi sono innamorato di te perché non avevo niente da fare il giorno volevo qualcuno da incontrare la notte volevo qualcuno da sognare Mi sono innamorato di te perché non potevo più stare sola il giorno volevo parlare dei miei sogni la notte parlare d'amore Ed ora che avrei mille cose da fare io sento i miei sogni svanire ma non so più pensare a nient'altro che a te Mi sono innamorato di te e adesso non so neppure io cosa fare il giorno mi pento d'averti incontrato la notte ti vengo a cercare." |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
|
Minuetto - Mia Martini
"E' un'incognita ogni sera mia... Un'attesa, pari a un'agonia. Troppe volte vorrei dirti: no! E poi ti vedo e tanta forza non ce l'ho! Il mio cuore si ribella a te, ma il mio corpo no! Le mani tue, strumenti su di me, che dirigi da maestro esperto quale sei... E vieni a casa mia, quando vuoi, nelle notti più che mai, dormi qui, te ne vai, sono sempre fatti tuoi. Tanto sai che quassù male che ti vada avrai tutta me, se ti andrà per una notte... ... E cresce sempre più la solitudine, nei grandi vuoti che mi lasci tu! Rinnegare una passione no, ma non posso dirti sempre sì e sentirmi piccola così tutte le volte che mi trovo qui di fronte a te. Troppo cara la felicità per la mia ingenuità. Continuo ad aspettarti nelle sere per elemosinare amore... So - no sempre tua, quando vuoi, nelle notti più che mai, dormi qui, te ne vai, sono sempre fatti tuoi. Tanto sai che quassù male che ti vada avrai tutta me, se ti andrà, per una notte... sono tua... ... la notte a casa mia, sono tua, sono mille volte tua... E la vita sta passando su noi, di orizzonti non ne vedo mai! Ne approfitta il tempo e ruba come hai fatto tu, il resto di una gioventù che ormai non ho più... E continuo sulla stessa via, sempre ubriaca di malinconia, ora ammetto che la colpa forse è solo mia, avrei dovuto perderti, invece ti ho cercato. Minuetto suona per noi, la mia mente non si ferma mai. Io non so l'amore vero che sorriso ha... Pensieri vanno e vengono, la vita è così..." |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
|
Pazza Idea - Patty Pravo
"Se immagino che tu sei qui con me sto male, lo sai! Voglio illudermi di riaverti ancora com'era un anno fa. Io stasera insieme ad un altro e tu sarai forse a ridere di me della mia gelosia che non passa più, ormai non passa più. Pazza idea di far l'amore con lui pensando di stare ancora insieme a te! Folle, folle, folle idea di averti qui mentre chiudo gli occhi e sono tua. Pazza idea, io che sorrido a lui sognando di stare a piangere con te. Folle, folle, folle idea sentirti mio se io chiudo gli occhi vedo te. Tu guidavi mentre io ubriaca di gelosia continuavo a chiedere. E poi mi hai detto: "Senti camminiamo", Siamo scesi in fretta ma restati li... In silenzio soli, io ti ho stretto, stretto a me. La tua giacca sul mio viso mi hai detto: "Basta amore, sono stanco, lo vuoi tu?" " |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
|
L'emozione non ha voce - Adriano Celentano
"Io non so parlar d'amore l'emozione non ha voce E mi manca un po' il respiro se ci sei c'è troppa luce La mia anima si spande come musica d'estate poi la voglia sai mi prende e mi accende con i baci tuoi Io con te sarò sincero resterò quel che sono disonesto mai lo giuro ma se tradisci non perdono Ti sarò per sempre amico pur geloso come sai io lo so mi contraddico ma preziosa sei tu per me Tra le mie braccia dormirai serena..mente ed è importante questo sai per sentirci pienamente noi Un'altra vita mi darai che io non conosco la mia compagna tu sarai fino a quando so che lo vorrai Due caratteri diversi prendon fuoco facilmente ma divisi siamo persi ci sentiamo quasi niente Siamo due legati dentro da un amore che ci dà la profonda convinzione che nessuno ci dividerà Tra le mie braccia dormirai serenamente ed è importante questo sai per sentirci pienamente noi Un'altra vita mi darai che io non conosco la mia compagna tu sarai fino a quando lo vorrai poi vivremo come sai solo di sincerità di amore e di fiducia poi sarà quel che sarà Tra le mie braccia dormirai serenamente ed è importante questo sai per sentirci pienamente noi pienamente noi uhu uhu" |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
|
Mi sei scoppiato dentro il cuore - Mina
"Era solamente ieri sera io parlavo con gli amici scherzavamo tra di noi e tu e tu e tu tu sei arrivato m'hai guardato e allora tutto e' cambiato per me Mi sei scoppiato dentro al cuore all'improvviso all'improvviso non so perché non lo so perché all'improvviso all'improvviso sarà perché mi hai guardato come nessuno mi ha guardato mai mi sento viva all'improvviso per te Ora io non ho capito ancora non so come può finire quello che succederà ma tu, ma tu, ma tu tu l'hai capito l'hai capito ho visto eri cambiato anche tu Mi sei scoppiato dentro al cuore all'improvviso all'improvviso non so perché non lo so perché all'improvviso all'improvviso sarà perché mi hai guardato come nessuno mi ha guardato mai mi sento viva all'improvviso per te Mi sei scoppiato dentro al cuore all'improvviso all'improvviso non so perché non lo so perché all'improvviso all'improvviso sarà perché mi hai guardato come nessuno mi ha guardato mai mi sento viva all'improvviso per te" |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
|
Tanta voglia di lei - Pooh
"Mi dispiace di svegliarti forse un uomo non sarò ma d'un tratto so che devo lasciarti fra un minuto me ne andrò. E non dici una parola sei più piccola che mai in silenzio morderai le lenzuola so che non perdonerai. Mi dispiace devo andare il mio posto e là il mio amore si potrebbe svegliare chi la scalderà. Strana amica di una sera io ringrazierò la tua pelle sconosciuta e sincera ma nella mente c'è tanta, tanta voglia di lei. Lei si muove e la sua mano dolcemente cerca me e nel sonno sta abbracciando pian piano il suo uomo che non c'è. Mi dispiace devo andare il mio posto e là il mio amore si potrebbe svegliare chi la scalderà. ....nella mente c'è tanta, tanta voglia di lei. Chiudo gli occhi un solo istante la tua porta è chiusa già ho capito che cos'era importante il mio posto è solo là. " |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
|
E penso a te - Lucio Battisti
"Io lavoro e penso a te torno a casa e penso a te le telefono e intanto penso a te Come stai? E penso a te Dove andiamo? E penso a te Le sorrido abbasso gli occhi e penso a te Non so con chi adesso sei non so che cosa fai ma so di certo a cosa stai pensando è troppo grande la città per due che come noi non sperano però si stan cercando cercando Scusa è tardi e penso a te ti accompagno e penso a te non son stato divertente e penso a te sono al buio e penso a te chiudo gli occhi e penso a te io non dormo e penso a te " |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao Fabio,
tu lo sai vero che mi hai dato il "la" con questa discussione?!?! Io mi nascosi in te poi ti ho nascosto da tutti e tutti per non farmi più trovare e adesso che torniamo ognuno al proprio posto liberi finalmente e non saper che fare non ti lasciai un motivo né una colpa ti ho fatto male per non farlo alla tua vita tu eri in piedi contro il cielo e io così dolente mi levai imputato alzatevi chi ci sarà dopo di te respirerà il tuo odore pensando che sia il mio io e te che facemmo invidia al mondo avremmo vinto mai contro un miliardo di persone e una storia va a puttane sapessi andarci io... ci separammo un po' come ci unimmo senza far niente e niente poi c'era da fare se non che farlo e lentamente noi fuggimmo lontano dove non ci si può più pensare finimmo prima che lui ci finisse perché quel nostro amore non avesse fine volevo averti e solo allora mi riuscì quando mi accorsi che ero lì per prenderti. chi mi vorrà dopo di te si prenderà il tuo armadio e quel disordine che tu hai lasciato nei miei fogli andando via così come la nostra prima scena solo che andavamo via di schiena incontro a chi insegneremo quello che noi due imparammo insieme e non capire mai cos'è se c'è stato per davvero quell'attimo di eterno che non c'è mille giorni di te e di me... ti presento un vecchio amico mio il ricordo di me per sempre per tutto quanto il tempo in questo addio io mi innamorerò di te... |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
ModSenior
|
Nelle terrazze d'estate al blu bevendo notte e felicità convinti di non morire più nei lunghi inverni delle città il mondo chiudono con la zip carte di credito a fantasia e se ne fregano della SIP l'amore è anche telepatia Gli innamorati con piccoli voli galleggiano un metro più in sù e della vita si mangiano il miele e a noi non ne lasciano più magari piangono in fondo a un film e poi si picchiano per la via al buio lottano con i jeans giocando il sesso con allegria Gli innamorati si inventano il sole nei freddi grappini di un bar ladri sfacciati di baci e parole che scappano dalla realtà Eppure gli innamorati ci sembrano strani ma lo siamo stati anche noi bianchi sui prati a migliaia di mani e adesso non voglio e non vuoi Gli innamorati senza pietà come la figlia del paradiso con le tue ciglia voltate in là dietro un sorriso che se ne va se ne va... Ma ma ma ma ma i grandi amori non vanno via come le macchie di eternità lo credi tu che non sei più mia con le tue ciglia voltate in là Gli innamorati lo sono per sempre e ancora lo siamo io e te come poeti di fine settembre un po' ci sentiamo Prevert... Gli innamorati non lasciano ombre le tengono ognuno per sè Gli innamorati lo sono per sempre e ancora lo siamo io e te io e te io e te si io e te |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
|
Bella senz'anima - Riccardo Cocciante
![]() "E adesso siediti su quella seggiola, stavolta ascoltami senza interrompere, è tanto tempo che volevo dirtelo. Vivere insieme a te è stato inutile, tutto senza allegria, senza una lacrima, niente da aggiungere ne da dividere, nella tua trappola ci son caduto anch'io, avanti il prossimo, gli lascio il posto mio. Povero diavolo, che pena mi fa, e quando a letto lui ti chiederà di più tu glielo concederai perché tu fai così, come sai fingere se ti fa comodo. E adesso so chi sei e non ci soffro più, e se verrai di là te lo dimostrerò, e questa volta tu te lo ricorderai. E adesso spogliati come sai fare tu, ma non illuderti, io non ci casco più, tu mi rimpiangerai, bella senz'anima. Na na na na ra na .. na na na na ra na ... ah ah ah ah ah ah..." |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
ModSenior
|
Quando ti ho vista arrivare bella così come sei non mi sembrava possibile che tra tanta gente che tu ti accorgessi di me. È stato come volare qui dentro camera mia come nel sonno più dentro di te io ti conosco da sempre e ti amo da mai. Fai finta di non lasciarmi mai anche se dovrà finire prima o poi questa lunga storia d'amore ora è già tardi ma è presto se tu te ne vai. Fai finta che solo per noi due passerà il tempo ma non passerà questa lunga storia d'amore ... Ora è già tardi ma è presto se tu te ne vai È troppo tardi ma è presto se tu te ne vai. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
ModSenior
|
Quando sei qui con me questa stanza non ha più... pareti, ma alberi... alberi infiniti. Quando sei qui vicino a me questo soffitto viola no... non esiste più. Io vedo il cielo sopra... A noi... che restiamo qui abbandonati come se, se non ci fosse più niente... più niente al mondo. Suona un'armonica: mi sembra un organo che vibra per te, per me su nell'immensità del ciel. . . . . . . Suona un'armonica: mi sembra un organo che vibra per te, per me su nell'immensità del cielo. Per te... e per me Per te... per me... nel cielo. |
|
|
|