• User Newbie

    MySql su Mac OS x

    Ho installato mysql 5.0 sul mio ibook ma non so come registrarmi come amministratore.
    In pratica il server funziona, io mi connetto, ma mi connette come ''@localhost che non ha soltanto USAGE privilege. Come faccio a creare un user con tutti i privilegi?
    Altra piccola domanda.. sto passando da oracle lite a mysql.. ci sono delle incompatibilitá particolari?
    MySQL ha di default l'autocommit a true vero? Per quanto riguarda JDBC i metodi java sono gli stessi? i PreparedStatement e gli Statement sono gli stessi?


  • Super User

    l'amministratore è root@localhost, la password dovresti averla messa in fase di installazione...


  • User Newbie

    @Tambu said:

    l'amministratore è root@localhost, la password dovresti averla messa in fase di installazione...
    Non capisco perché mi fa' connettere a mysql solo digitando la stringa '/usr/local/mysql/bin/mysql' e non mysql -u root -p<mia password> ... prima lo faceva.. sto andando in crisi.... ora non so neanche piú come connettermi come root!!!
    La situazione é questa:
    elettras-ibook-g4:~ elettradamaggio$ mysql

    il terminal peró mi dice che non riconosce mysql come comando... la cosa forte é che fino a poco fa' me lo riconosceva.. boh...


  • Super User

    Devi usare la username e la password che hai scelto quando hai creato il panel corrente


  • User Newbie

    @Serp said:

    Devi usare la username e la password che hai scelto quando hai creato il panel corrente
    sí ok.. ma il problema non é quello.. é che proprio non mi fa' usare il comando mysql da prompt.. l'istallazione su mac os é piú simile a quella sui SO unix, non setti nessuna password durante l'istallazione lui ti crea due user il root e il<user> entrambi privi di password


  • Super User

    Ciao Ailill,
    prova a mettere su il phpmyadmin, leggi --> [url=http://www.billstevenson.org/news/2005/05/phpmyadmin.html]qui 🙂