• User

    errore sintassi mysql: variabili GET

    ciao!

    mi sapreste dire gentilmente xke

    [php]("INSERT INTO new_testo (testo, cod_pag ) VALUES ('$testo', '$cod') ")[/php]funziona, ma se invecie di usare due semplici variabili

    [php]("INSERT INTO new_testo (testo, cod_pag ) VALUES ('".$_GET['intro_new']."', '".$_GET['pag_cod']."')[/php]mi da errore di sintassi......considerando logicamente che tutte le variabili avessero un contenuto....

    mi da lo stesso errore anche se uso la funzione UPDATE !!!!


  • User

    ciao a tutti,
    mi sapreste dire perche l' alert di javascript non funziona se lo faccio eseguire prima di un

    [php]header("location:pagina.php");[/php]???

    P.S. scusate mi sono sbagliato. l'ho postato nella discussione sbagliata.....:D


  • Consiglio Direttivo

    @free5zone said:

    ......
    mi sapreste dire gentilmente xke

    [php]("INSERT INTO new_testo (testo, cod_pag ) VALUES ('$testo', '$cod') ")[/php]funziona, ma se invecie di usare due semplici variabili

    [php]("INSERT INTO new_testo (testo, cod_pag ) VALUES ('".$_GET['intro_new']."', '".$_GET['pag_cod']."')[/php]mi da errore di sintassi......considerando logicamente che tutte le variabili avessero un contenuto....
    perchè per "sintassi" è corretta la prima 😉
    poi ci son hosting meno "severi" che ti permettono anche la seconda, ma la prima è quella sintatticamente giusta 😉


  • User

    Allora scusa xke con lo stesso hosting alcune query mi accetta anche la seconda e altre solo la prima????

    Con lo stesso hosting ripeto!!!!!!

    Chiedo un'altra cosa intanto: se nello stesso script utilizzo variabili sia GET che POST mi da errore?!

    esempio se creo un link ad un a pagina "pagina.php?cod=2" e nello script faccio un controllo su un form che sarà in questa pagina.... alcuni parametri saranno impostati tramite $_GET['cod'] e altri tramite $_POST....

    non so se mi sono spiegato!!!

    GRAZIE


  • Consiglio Direttivo

    @free5zone said:

    Allora scusa xke con lo stesso hosting alcune query mi accetta anche la seconda e altre solo la prima????

    Con lo stesso hosting ripeto!!!!!!
    Le mie son solo supposizioni.....
    possibile che un Host sia su Win e l'altro su linux???
    possibile che chi ti dia l'Host ha *magari *più server, settatti in maniera diversa sui controlli di sintassi?
    Credo che la risposta dovrebbe dartela chi ti da l'hosting....

    @free5zone said:

    Chiedo un'altra cosa intanto: se nello stesso script utilizzo variabili sia GET che POST mi da errore?!

    esempio se creo un link ad un a pagina "pagina.php?cod=2" e nello script faccio un controllo su un form che sarà in questa pagina.... alcuni parametri saranno impostati tramite $_GET['cod'] e altri tramite $_POST....

    non so se mi sono spiegato!!!
    Non ho capito se è una domanda o un affermazione XD


  • Consiglio Direttivo

    ah, comunque manca la chiusura quì

    ......".$_GET['pag_cod']."'"))