• User Newbie

    MySQL: Controllo esistenza nome utente, output: pagina bianca.

    Salve 🙂
    Premetto che è da due giorni che utilizzo MySQL abbinato a PHP (prima preferivo files di testo, ma mi son stancato per via del conosciuto scarso livello di "sicurezza", se così la si può definire).
    Ho creato un modulo di registrazione che crea una riga all'interno della tabella degli utenti. Quando inserisco queste righe** l'output della pagina è una schermata bianca**: come mai?

        $check_username=mysql_query("select * from **dr2utentitest** where username='**$username**'");
        $get_username=@mysql_fetch_array($check_username); 
        $existsusername=$get_username[username]; 
        if(**$username**==$existsusername){ 
    header('Location: **registrati.php?errore=2**');  
        }
    ```**dr2utentitest** > tabella contenente i dati degli utenti.
    **registrati.php?errore=2** > pagina che mostra l'errore del nome utente già esistente.
    **$username** > parametro impostato precedentemente che ha come valore l'username appena inserito dall'utente nel modulo della registrazione.
    
    Grazie in anticipo,
    Tux :)

  • User Newbie

    Mi correggo: ora la pagina viene visualizzata e l'utente può registrarsi senza essere interrotto anche se il suo nome utente esiste, ed i suoi dati vengono aggiunti alla tabella. Quindi resta ancora il problema.


  • ModSenior

    Con la @ non risolvi nulla se non nascondere l'errore...

    metti :
    [PHP]mysql_query("select * from dr2utentitest where username='$username'") or die(mysql_error())[/PHP]

    ed vedi dove sta l'errore


  • User Newbie

    @Thedarkita said:

    Con la @ non risolvi nulla se non nascondere l'errore...

    metti :
    [php]mysql_query("select * from dr2utentitest where username='$username'") or die(mysql_error())[/php]ed vedi dove sta l'errore

    Visto e risolto, grazie mille 😄


  • ModSenior

    Prego :ciauz: