• Community Manager

    Opera: ecco la 9.2

    Eccola, la 9.2. Nella sezione press release abbiamo pubblicato un comunicato.

    Hanno risolto parecchi bug ed hanno aggiunto delle novità quali:

    • Speed Dial (un nuovo modo per accedere ai propri siti web preferiti a cui nessuno saprà più rinunciare). Fantastico. Ci saranno 9 miniature di Home Page sempre aggiornate per accedere velocemente! Ecco il filmato.

    • Web Developer Console - strumento per sviluppato in javascript.

    MegaLab.it pubblica un interessante articolo e cito una parte.

    Ma i miglioramenti non si fermano certo qui. Tra le piccolezze a cui non si riesce però a rinunciare una volta provate segnalo la possibilità di effettuare ricerche direttamente dalla barra degli indirizzi e una nuova impostazione delle miniature generate puntando il mouse sopra una scheda, che adesso risultano più grandi e accompagnate solo da titolo e indirizzo della pagina.

    Sul fronte pratico faccio anche notare come la navigazione su svariati siti adesso risulti realmente migliorata e la fruizione di popolari portali come YouTube o Flickr Organizer e relativi contenuti sia perfetta in ogni dettaglio.

    Di gran lunga migliorato poi il supporto al plug-in Flash 9, specie sulle piattaforme Linux che da tempo lamentavano problemi e incompatibilità. Inoltre Opera 9.2 risolve anche i fastidiosi crash del browser manifestatisi su tutti i sistemi del pinguino in seguito all'aggiornamento di libX11.

    Altra importantissima notizia è poi il rilascio di Opera 9.2 anche come pacchetto .6 ppc. In pratica sarà ora possibile installare Opera persino sulla PlayStation 3 di Sony a patto che vi sia ovviamente stato installato Linux.

    Fantastico 😉