• User Attivo

    creare una radio in rete con jetcast

    raga sto tentando invano di creare una radio on line per windos medi player, ma neppure con i 12 programmi che ho scricato riesco.
    il programma che mi è sembrato migliore era jetcast, ma mi dà un problema di network. qualcuno conosce una guida al programma??:x
    grazie in anticipo
    :ciauz:


  • User Attivo

    il metodo + facile è farlo con il winamp con shoutcast prova a fare una ricerca su google si trovano diverse guide,cmq attento che devi avere la autorizzazioni per trasmettere ...in poche parole non puoi fare assolutamente niente, perchè ti troveresti a pagare tasse su tasse anche se trasmetti senza fine di lucro come avevo fatto io poi mi hanno fatto notare che non ero in regola e ho capito che la cosa migliore era chiudere


  • Super User

    Un po' di tempo fa avevo aperto una discussione sull'argomento, spero ti possa essere utile. http://www.giorgiotave.it/forum/discussioni-off-topic/10949-informazioni-su-radio-line.html

    :ciauz:


  • User Attivo

    il metodo + facile è farlo con il winamp con shoutcast prova a fare una ricerca su google si trovano diverse guide,cmq attento che devi avere la autorizzazioni per trasmettere ...in poche parole non puoi fare assolutamente niente, perchè ti troveresti a pagare tasse su tasse anche se trasmetti senza fine di lucro come avevo fatto io poi mi hanno fatto notare che non ero in regola e ho capito che la cosa migliore era chiudere solo 2 commenti...:
    1_wiamp mi ha fatto girare le scatole: errori su errori!😢😮
    2_ ma ste cacchio di tasse non ce le toglie nessuno?:x poi (tecnicamente) sia l'etere che il web sono pubblici!:nonono: paghiamo già una bella bolletta!!:sbonk:

    lkv ho letto la tua discussione, se non ho capito male, la SIAE vuole 130€ annui...? ma c'è da spararsi.... che diritto ha di possedere le radio web neanche pubbliche??


  • Super User

    @sanvy said:

    solo 2 commenti...:
    1_wiamp mi ha fatto girare le scatole: errori su errori!😢😮
    2_ ma ste cacchio di tasse non ce le toglie nessuno?:x poi (tecnicamente) sia l'etere che il web sono pubblici!:nonono: paghiamo già una bella bolletta!!:sbonk:

    lkv ho letto la tua discussione, se non ho capito male, la SIAE vuole 130? annui...? ma c'è da spararsi.... che diritto ha di possedere le radio web neanche pubbliche??
    In effetti e' molto dispendioso se fai le cose entro la legalita', devi pagare un contributo alla Scf o alle case discografiche tramite contratto diretto con le stesse:
    Per quanto riguarda la licenza per web radio amatoriale, Scf mette a disposizione un contratto di licenza che prevede un compenso streaming di ? 350 annui e un limite di banda passante di 640 k/bit sec.
    Per quanto riguarda il podcasting la situazione è diversa.
    Scf ha il mandato di gestire alcuni dei diritti delle case discografiche e, nel caso del podcasting, si tratterebbe di attività di download per la quale le case si riservano il diritto di fornire direttamente le licenze.
    In questo caso è quindi necessario fare riferimento direttamente alle singole etichette.
    E un contributo alla SIAE:
    per i siti amatoriali, gestiti cioe' da persone fisiche e perlopiu' senza scopo di lucro, si prevede che il sito che ospita i podcast paghi 120 euro l'anno ma soltanto se la quantita' di musica trasmessa non supera il 25 per cento del totale dei contenuti presenti nel podcast. Sopra questa percentuale, e fino al 75 per cento, il prezzo della licenza sale a 440 euro annui.
    Tutto questo, pero', solo se il podcast non e' molto popolare: sopra i mille download, infatti, alle trasmissioni amatoriali vengono comunque applicate le tariffe stabilite per i podcasting commerciali.
    Potresti evitare i primi due trasmettendo musica indipendente con l'autorizzazione dei proprietari (piccoli gruppi di provincia senza casa discografica, medio grossi gruppi autoprodotti) devono tuttavia darti l'autorizzazione.
    Con una webradio che non permette il download paghi meno che col podcasting o comunque con il download per ovvie ragioni.
    Se la webradio si occupa soprattutto di intrattenimento musicale paghi di piu'.

    Non so se nel frattempo e' cambiato qualcosa, prova a chiedere informazioni a chi si occupa di queste cose, Macchianera e Wittgenstein, due famosissimi blog e se scrivi loro una email sono sicuro ti risponderanno. 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Lkv said:

    In effetti e' molto dispendioso se fai le cose entro la legalita', devi pagare un contributo alla Scf o alle case discografiche tramite contratto diretto con le stesse
    E un contributo alla SIAE
    Per quanto riguarda la licenza per web radio amatoriale, Scf mette a disposizione un contratto di licenza che prevede un compenso streaming di € 350 annui e un limite di banda passante di 640 k/bit sec.
    Per quanto riguarda il podcasting la situazione è diversa.
    Scf ha il mandato di gestire alcuni dei diritti delle case discografiche e, nel caso del podcasting, si tratterebbe di attività di download per la quale le case si riservano il diritto di fornire direttamente le licenze.
    In questo caso è quindi necessario fare riferimento direttamente alle singole etichette.
    per i siti amatoriali, gestiti cioe' da persone fisiche e perlopiu' senza scopo di lucro, si prevede che il sito che ospita i podcast paghi 120 euro l'anno ma soltanto se la quantita' di musica trasmessa non supera il 25 per cento del totale dei contenuti presenti nel podcast. Sopra questa percentuale, e fino al 75 per cento, il prezzo della licenza sale a 440 euro annui.
    Tutto questo, pero', solo se il podcast non e' molto popolare: sopra i mille download, infatti, alle trasmissioni amatoriali vengono comunque applicate le tariffe stabilite per i podcasting commerciali.
    :ciauz: 350+
    440=
    790€ annui :nonono::rambo1::ciapet::frust::rk01_annegare:

    mmm
    è più del 300€ di quanto mi permetto in 2000 anni!!😢
    non mi piegherò mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi costasse anche la radio

    poi winmap non riesco a trovarlo con dentro il plugin per fare la radio, il nullsoft source


  • User Attivo

    @sanvy said:

    350+

    poi winmap non riesco a trovarlo con dentro il plugin per fare la radio, il nullsoft source

    questa guida è più che esauriente , con i link per i download http://www.andreabeggi.net/2005/03/24/come-creare-una-webradio


  • User Attivo

    mitico


  • User Attivo

    niente da fare....
    non funziona! ho configurato tutto con no-ip.com (non che prima fosse diverso) e non va! windos media player dà errore C00D11B3. però se faccio l'ip di rete interna (192.168.1.x) funziona.
    come posso fare?? 😢